Vista la sua immensa fama, ed essendo un franchise oramai super espanso, non sembra poi così insolito vedere One Piece e i suoi personaggi rappresentati in diverse versioni e media. Abbiamo videogiochi, light novel, manga spin off ambientati in situazioni scolastiche, rappresentazioni teatrali e tra poco verrà anche rilasciato un suo live action dalla produzione americana.
Insomma, One Piece è stato utilizzato in ogni salsa e colore, e adesso sembra sia pronto ad arrivare anche una tipologia di show mai vista prima d’ora per questa serie, ma che sembra essere diventata un “genere” sempre più popolare: quella su ghiaccio.
In queste ore è arrivato l’annuncio ufficiale da parte dell’account Twitter di One Piece, che conferma con un primo video promozionale l’arrivo di uno show decisamente gelido, ma capace comunque di riscaldare i cuori con la sua tipica comicità e demenzialità.
One Piece nella sua controparte “glaciale”
Prima di tutto, ci teniamo a precisare un dettaglio importante: non si tratta di un anime spin off o cose simili, ma sembra essere più che altro una sorta di rappresentazione nella vita reale di One Piece, con attori che interpretano i vari personaggi, però mentre si trovano a pattinare sul ghiaccio.
Nel video viene specificato come si tratti della prima volta nella storia della serie che un “live-action” di questo genere ha luogo, e sembra che non dovremo neanche attendere molto prima di vederlo dal vivo: viene infatti svelato come esso arriverà già nell’estate del 2023 (uno show su ghiaccio in estate… particolare come decisione, non c’è che dire).
Non sono state fornite ulteriori indicazioni o dettagli significativi su che tipo di storia verrà mostrata, se sarà disponibile anche per la visione dall’estero, se sarà suddiviso ad episodi o se si tratti di una serie di eventi dal vivo visibili solo da chi si trova in Giappone.
In ogni caso, è decisamente qualcosa di particolare per One Piece, e nel caso arrivasse in un periodo simile a quello stimato per il live action Netflix (che si vocifera giungerà ad agosto) sarà una coincidenza piuttosto bizzarra, e una combinazione fortunata per chi si troverà in Giappone.