Nella storia di One Piece stanno facendo la loro comparsa una quantità indicibile di rivelazioni, tutte utili più o meno ad apportare la giusta quantità di shock e sorpresa ai lettori. Vedere un Gorosei entrare in campo è stato di per sé il momento più scioccante che abbiamo potuto testimoniare finora, e probabilmente Oda si trova ancora solo agli inizi delle numerose altre rivelazioni che si appresterà a fare.
Ma andiamo a ricordare com’è iniziato tutto dopo la fine di Wano, con l’apparizione di Shanks il Rosso e poi finalmente la partenza dei Mugiwara. Poco dopo questi eventi, accadde la prima vicenda che fu capace di stupire i fan, ovvero l’attacco perpetrato da Barbanera nei confronti di Trafalgar Law e la sua ciurma facente parte dei Pirati Hearts.
Nell’ultima decina di capitoli, l’autore di One Piece ha deciso di concentrarsi maggiormente su Vegapunk e dei fatti rilevanti ad Egghead e ai personaggi ad essa collegati. Tuttavia, i più grandi fan di Law non dimenticano come egli si trovi adesso in una situazione molto ostica, dovendo affrontare uno dei pirati più pericolosi degli ultimi tempi.
In che direzione ci porterà One Piece nella lotta tra Barbanera e Law
Le fasi iniziali della battaglia tra Barbanera e Law si sono mostrate in favore di quest’ultimo: dopotutto, l’aver effettuato un attacco a sorpresa è stato già un fattore che ha permesso a Teach di mettere a segno qualche colpo, e in più era impossibile per Law prevedere che egli avesse con sé una ciurma interamente munita di Frutti del Diavolo.
Ciononostante, mentre i fan iniziavano a dubitare della forza dei pirati e compagni di Law, questi sono riusciti a far cambiare idea ai lettori piuttosto efficacemente, lanciandosi senza esitare nella mischia e riuscendo anche ad ottenere dei risultati importanti con i loro contrattacchi.
Ma secondo alcuni fan, tutto questo alla fine potrebbe essere uno sforzo inutile, poiché il destino di Law e della sua ciurma sarebbe oramai già scritto. L’ipotesi dietro ciò si fonda sul fatto che Barbanera sia un uomo che da sempre insegue le sue ambizioni senza fermarsi davanti a niente, ponendo come sua missione “di vita” quella di ottenere dei potenti Frutti del Diavolo per avere una forza sempre più grande.
L’Ope Ope no Mi è stato ufficialmente riconosciuto come uno di quelli più forti, aventi un potenziale tale da rendere addirittura immportali; ovviamente, Barbanera non vorrà farselo sfuggire, ma non potrà ottenerlo se il suo utilizzatore prima non avrà tirato le cuoia. Dunque, anche se Law decidesse di cedere i Poneglyph per avere salva la vita della sua ciurma, difficilmente la sua potrà essere risparmiata.
C’è da considerare inoltre come Barbanera sia un personaggio fittizio, ispirato ad una figura piratesca realmente esistita. Anch’essa possedeva una sua Jolly Roger, la quale risulta essere tanto iconica quanto rilevante nella lotta tra Law e Barbanera, poiché possiamo vedere come essa rappresenti uno scheletro con le corna che infilza un cuore sanguinante. Visto nel contesto in cui versano ora i pirati Hearts, l’interpretazione che ne verrebbe fuori è piuttosto chiara.
Può essere allora che l’esito della battaglia sia stato chiaro sin dall’inizio, e che Law e la sua ciurma verranno sconfitti da Barbanera?
Le condizioni di battaglia in cui si è trovato Law non sono state delle più favorevoli, e sebbene lui sia un ingegnoso stratega, anche Teach possiede un intelletto decisamente da non sottovalutare, anche perché lui non avrebbe alcuna morale che gli impedirebbe di effettuare le azioni più sconsiderate per ottenere ciò che vuole.
Detto ciò, ipotizzare la morte di Law potrebbe essere qualcosa di troppo estremo, ma invece potrebbero esserci cattive notizie per lui per quanto riguarda chi sarà il vincitore del combattimento.