One Piece è ormai ad un punto fondamentale della sua storia e ogni settimana, capitolo dopo capitolo, Eichiiro Oda riesce a dimostrarlo nuovamente anche per i più scettici che dubitano della svolta che il manga ha intrapreso dalla fine dell’arco nel Paese di Wano in poi. L’arco finale è ormai iniziato e sebbene il finale non sia ancora vicino come alcuni appassionati vorrebbero sperare, è indubbio che gli ultimi capitoli sono stati caratterizzati da numerosi colpi di scena e rivelazioni attese da centinaia di capitoli.
Mentre la prima anticipazione ufficiale del capitolo 1077 di One Piece si limita a farci intuire che torneremo a concentrarci sulle intricate vicende di Egghead i leaker, come al solito, si sono già scatenati e hanno rilasciato numerosi indizi (di cui abbiamo già parlato in un articolo apposito) che lasciano ben poco spazio alla speranza e che anzi ci spingono a credere che il prossimo potrebbe essere un capitolo fondamentale per la saga attualmente in corso, oltre che potenzialmente sconvolgente per gli appassionati.
Tra gli indizi più inquietanti diffusi abbiamo una prima gif in cui possiamo vedere un terrorizzato Daniel Kaluuya tratto da una scena di Get Out (pellicola peraltro nominata agli Oscar come miglior film nel 2018) e una seconda gif in cui vediamo, molto più semplicemente, del sangue cadere per terra. Tutti indizi piuttosto generici che tuttavia bastano a far intuire qualcosa di potenzialmente terribile come la morte di uno dei protagonisti dell’arco narrativo attualmente in corso di One Piece.
One Piece 1077, una morte in vista?
I personaggi per cui attualmente dovremo essere preoccupati sono soprattutto Law, già in una posizione difficile, e Kuma, personaggio che si è rivelato fondamentale negli ultimi mesi.
Un’altra, più probabile possibilità è che piuttosto che un decesso in questo capitolo di One Piece vedremo l’inizio di un flashback riguardante proprio Kuma: a supporto di questo vi è il fatto che nella scena di Get Out postata dal leaker il protagonista sta rivivendo tramite ipnosi un trauma riguardante il proprio passato.
Ultima e meno probabile ipotesi è che il sangue faccia riferimento alla conclusione dello scontro tra Shanks e Kidd e che uno dei due finisca gravemente mutilato in seguito allo scontro, o che Kidd stesso possa morire in seguito alla battaglia.
Naturalmente gli indizi dei leaker, per quanto solitamente attendibili, sono da prendere come tali ossia semplici indizi e non conferme né certezze, pertanto per scoprire la verità dovremo attendere l’uscita ufficiale del capitolo 1077 di One Piece.