Da oggi ha inizio finalmente una nuova settimana all’insegna di One Piece: si torna alla tipica programmazione settimanale, con un nuovo capitolo in arrivo proprio nei prossimi giorni sempre in via anticipata grazie ai leaker che rilasciano gli spoiler come di consueto.
Mentre il rilascio ufficiale è previsto per domenica, già nelle prossime ore noi potremo contare su una serie di piccole indiscrezioni e anticipazioni sulle novità in arrivo nel capitolo 1077 di One Piece. Secondo l’anticipazione ufficiale rilasciata nell’ultimo numero di Shonen Jump pubblicato da Shueisha, possiamo comprendere come si tornerà a concentrarsi su Egghead e sulle vicende attualmente in corso sull’isola.
Tra i possibili eventi che verranno mostrati, le opzioni sono diverse: abbiamo la lotta con i Seraphim di Luffy, Zoro, Lucci e Kaku, oltre che la ricerca del traditore e la prigionia di Vegapunk. In più, sempre ad Egghead si stanno dirigendo numerosissime forze della Marina, con tanto di Ammiraglio e Gorosei.
Una storia sempre più intricata
Quelle elencate prima non sono neanche tutte le linee narrative che Egghead presenta al suo interno: Bonney è scomparsa, essendo entrata fisicamente nel mondo dei ricordi di Bartholomew Kuma, i vari Punk rischiano di essere tutti assassinati, Caribou è scomparso non si sa bene dove, e Sentomaru si sta preparando per rispondere al gigantesco Buster Call in arrivo.
Sembra insomma che il capitolo 1077 di One Piece potrebbe avere una scelta molto ampia per quanto riguarda le questioni da trattare, e teorizzare su cosa verrà mostrato risulta piuttosto difficile. Detto ciò, fortunatamente accorrono in nostro aiuto i soliti leaker, che pubblicano le prime indiscrezioni volte ad aiutare i fan ad indovinare cos’accadrà presto (e a creare hype che spesso viene disilluso).
Senza indugiare ulteriormente, dopo la prima indiscrezione del leaker più affidabile ora andiamo a vedere quali sono i suoi nuovi indizi pubblicati in queste ultime ore.
Una gif che mostra del sangue: il precedente indizio sembrava quasi certamente parlare di Bonney, e questo potrebbe essere collegato ulteriormente a Kuma in un modo o nell’altro. Forse vedremo ancora una parte del passato più sofferto dell’ex Shichibukai, o forse quest’indizio è totalmente scollegato da esso, vertendo magari su una nuova vittima tra i Punk presenti ad Egghead.
Inoltre, giunge anche una conferma riguardo la possibilità di vedere la lotta tra Shanks il Rosso ed Eustass Kidd già in questo capitolo: come prevedibile, purtroppo, questo scontro non avrà un proseguimento nelle pagine in arrivo di One Piece.
Quest’altro indizio invece ci fa tornare alla mente S-Hawk, e il modo con cui va a “mirare” il suo obiettivo da colpire con le abilità del laser donatagli da Vegapunk. Ma attenzione, perché il focus potrebbe essere anche verso un qualche altro elemento, come nel caso del colpo alla testa; c’è anche chi teorizza come questa gif rappresenti Van Ooger, il pirata cecchino e comandante della ciurma di Barbanera e armato di fucile, ipotizzando dunque come forse egli potrebbe aver colpito Law.
Questo nuovo indizio invece potrebbe indicare la presenza di nuove iconiche facce-reazioni da parte dei Mugiwara, ma non ci è dato sapere il motivo dietro esse.