Stamattina, i fan di Dragon Ball si sono svegliati con una notizia che avrà reso la loro giornata decisamente più bella: ieri notte Bandai Namco ha annunciato finalmente che Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 4 sarà realtà. Dopo 16 lunghissimi anni, un nuovo capitolo si aggiungerà a una delle serie più amate del franchise, e che tanto necessitava di essere svecchiata o aggiornata in qualche modo.
Bandai Namco ce lo ha fatto sapere con un breve trailer (che potete vedere qui) durante l’evento Games Battle Hour. Nonostante il video sia lungo solo alcuni secondi, non ha mancato di lanciare un messaggio ben preciso: il prossimo capitolo sarà qualcosa di totalmente nuovo. In questi anni molti fan hanno chiesto almeno un remake di Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3, uscito nel 2007 per PS2, rassegnandosi al fatto che non avrebbero mai visto un nuovo capitolo. E invece, ci siamo dovuti tutti ricredere nelle scorse ore.
Sicuramente questa notizia è stata tra i temi più chiacchierati di oggi. Mano a mano che i nostri animi si raffreddano dall’entusiasmo iniziale, però, iniziamo a domandarci: cosa ci aspettiamo dal videogioco? Cosa dovrà assolutamente fare meglio dopo tutti questi anni? Effettivamente, i fan hanno qualche idea per rendere giustizia alle grandi aspettative che ha appena generato il titolo.
Dalle saghe al sistema di combattimento
Innanzitutto, bisogna premettere che al momento non sappiamo molto del gioco oltre a ciò che è apparso nel trailer. Proprio attraverso di esso però possiamo farci qualche importante idea. Ad esempio, Goku Super Saiyan Blue è il palese indicatore che Super sarà incluso nel gioco.
Ci si aspetta inoltre che il gioco avrà nella sua storia anche tutto ciò che era compreso nello scorso capitolo, ma con molte importanti aggiunta. Non solo Dragon Ball Z dall’inizio alla fine, dunque, ma anche qualche pezzo delle nuove saghe introdotte in Dragon Ball Super come ad esempio il Torneo del Potere.
Per rendere il gioco davvero indimenticabile, inoltre, alcuni fan sognano di avere al suo interno anche ulteriore materiale di Dragon Ball GT e d’introdurre finalmente qualcosa della serie originale di Toriyama. Magari anche come espansione. Se ciò sia davvero possibile, ancora non lo sappiamo.
Oltre alle saghe, c’è da ragionare anche in merito ai personaggi e alle storie che appariranno nel videogioco. Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 poteva vantare una grande quantità di personaggi e avventure, che spaziavano da DBZ a Dragon Ball GT.
Considerando tutti i personaggi che abbiamo potuto incontrare dal 2007 a questa parte all’interno della serie, e quelli che non sono invece stati considerati nei capitoli precedenti, la speranza è che molti nuovi volti appariranno nel videogioco. La principale preoccupazione dei fan, però, è di vederli ancora una volta dietro un paywall.
Un altro punto su cui discutere è il sistema di combattimento. Dopo tutti questi anni, sarebbe ragionevole aspettarsi qualcosa di nuovo anche su questo fronte. Un esempio, anche se piuttosto ambizioso, è la possibilità di avere tutte le modalità di gioco viste finora negli scorsi capitoli e nei vari videogiochi di Dragon Ball.
Insomma, i principali desideri per questo gioco che colpisce in pieno la nostra nostalgia sono riassumibili in tre parole: una bella grafica, un bel gameplay e che sia pieno zeppo di contenuti. Assodato questo, si potrà davvero sognare qualunque cosa per questo titolo: dall’inserimento di tutti gli ultimi personaggi di Dragon Ball Super, a scenari alternativi al limite del possibile. Voi cosa desiderate vedere?