Per i fan di Dragon Ball, la serata appena trascorsa è storica: Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 4 è diventato finalmente realtà! A più di 16 anni dall’ultimo Budokai, durante l’evento Games Battle Hour di ieri notte l’azienda videoludica Bandai Namco ha sorpreso tutti quanti con un annuncio che nessuno poteva minimamente aspettarsi.
L’amatissima saga, infatti, in pochi istanti ha acquisito una pazzesca popolarità su Twitter arrivando in cima ai trend. Nonostante il trailer sia stato piuttosto breve, ciò che abbiamo visto genera comunque enormi aspettative. Rispetto al capitolo della saga uscito per PS2 nel 2007, ci si può aspettare che la storia verrà arricchita di molto grazie a tutto ciò che è successo in questi anni all’interno della storia del franchise.
Attualmente, oltre al trailer sappiamo solo che il gioco è in via di sviluppo. Non sono ancora conosciute le piattaforme per cui uscirà, né la data di rilascio del titolo. In ogni caso, Bandai Namco ci ha certamente fatto una grossa e indimenticabile, sorpresa e presto potrebbe dare ulteriori dettagli. Una delle cose che più sorprende di questo annuncio, è che pare trattarsi di un gioco completamente nuovo della saga.
Cos’è DBZ: Budokai Tenkaichi
Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi è un videogioco di combattimento basato sulla serie di Akira Toriyama. Il gioco è stato sviluppato da Spike e pubblicato da Bandai Namco Entertainment per PlayStation 2 nel 2005.
I giocatori possono selezionare uno dei numerosi personaggi della serie DBZ e combattere in una varietà di modalità, tra cui la modalità storia, la modalità torneo, la modalità allenamento e la modalità battaglia. La modalità storia segue gli eventi di DBZ, partendo dunque dalla saga di Saiyan arrivando fino alla saga di Majin Bu, e permette ai giocatori di riprodurre le famose battaglie della serie.
La caratteristica principale del gioco è il sistema di combattimento 3D e a 360 gradi, che consente ai giocatori di muoversi liberamente in ogni direzione e di utilizzare una vasta gamma di mosse e tecniche speciali. Ogni personaggio ha ovviamente le proprie mosse e abilità, che possono essere potenziate attraverso l’acquisto di oggetti e potenziamenti. Il gioco presenta anche una modalità multiplayer.
Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi è stato seguito da numerosi sequel, tra cui DBZ: Budokai Tenkaichi 2 e DBZ: Budokai Tenkaichi 3. Adesso, un quarto titolo sta finalmente per giungere tra le nostre mani.
Fonte: 1