L’attesa per il capitolo 1077 di One Piece è oramai ali sgoccioli: dopo una pausa meritata per Eiichiro Oda, che ci ha portato a goderci in modo molto più intenso le SBS presentate con il nuovo volume rilasciato in Giappone (il numero 105), il suo manga proseguirà nuovamente nel corso dei prossimi giorni.
La data d’uscita ufficiale del capitolo 1077 di One Piece è per il 13 marzo, anche se come al solito avremo i leaker pronti a fare il lavoro “sporco” e diffondere anticipatamente pagine e traduzioni di ciò che verrà mostrato al suo interno. In attesa di ciò, però, iniziano già ad arrivare alcune palpabili teorie.
Dopotutto, marzo è un mese speciale visto che conta diversi importanti compleanni: abbiamo appena superato quello di Sanji, e il 9 marzo avremo Shanks il Rosso, Mihawk e Franky che festeggeranno tutti insieme un ulteriore anno di “vita”. Essendo questa data così vicina a quella di rilascio del capitolo, e vedendo gli eventi che stanno avendo luogo in One Piece, i fan hanno iniziato a crearsi delle grosse aspettative per quanto riguarda le prossime novità all’interno della storia.
Cosa accadrà nel prossimo capitolo
Trovandoci ad Egghead, nel corso dell’arco incentrato su Vegapunk, Franky sembrava già essere ritenuto uno dei possibili punti focali della storia; per quanto riguarda Mihawk, la sua apparizione con la Cross Guild e l’introduzione dello scontro tra il suo Seraphim e Zoro hanno portato nuovamente discussione riguardo il suo personaggio tra gli appassionati di One Piece. Parlando poi di Shanks, lui adesso si trova al centro dei riflettori, specialmente grazie al capitolo 1076 e all’imminente battaglia che avrà con Kidd.
Insomma, ognuno di questi tre personaggi potrebbe avere un qualche tipo di rilevanza già nel prossimo capitolo. A tutto ciò, si aggiunge anche una coincidenza piuttosto bizzarra che non molti fan sembrerebbero aver notato: ogni 11 capitoli rilasciati, a partire dal capitolo 989, Eiichiro Oda decide di portare la narrazione al suo apice, mostrando momenti epocali ed eventi rinomabili.
Ma chiariamo meglio ciò di cui stiamo parlando:
- Nel capitolo 989 abbiamo visto la riunione dei Mugiwara ad Onigashima nella sala del palcoscenico, momento che ha scatenato diverso “hype” nei fan, pronti per vedere la battaglia intensificarsi ulteriormente.
- Nel capitolo 1000, vediamo Kaido che viene danneggiato per la prima volta con il suo Red Roc, ed è qui che riconferma il suo obiettivo di diventare Re dei Pirati.
- Nel capitolo 1011 la trama di Wano viene avanzata in modo impressionante, con Luffy che si ritrova finalmente a lottare da solo contro Kaido.
- Nel capitolo 1022 Sanji e Zoro finalmente tornano in battaglia, costituendo il duo più forte ed iconico che abbiamo mai avuto modo di vedere.
- Nel capitolo 1033 vediamo infine come Zoro sia riuscito ad imparare ad usare il suo Haki del Conquistatore Avanzato attraverso la spada.
- Nel capitolo 1044 viene infine rivelato Nika, il Dio del Sole, e il Gear 5th di Luffy.
- Nel capitolo 1055 Shanks fa la sua comparsa dopo un tempo immemore, affermando come l’arrivo della nuova era sia prossimo e facendo “fuggire” Toro Verde da Wano.
- Nel capitolo 1066 viene svelato il vero volto di Vegapunk, dopo alcuni piccoli “troll” di Oda nel mostrare prima i suoi satelliti.
Arrivati a questo punto, con il capitolo 1077 di One Piece è probabile che vedremo ulteriori momenti significativi per la storia del manga. Ci riesce difficile attualmente ipotizzare di cosa possa trattare nel concreto, ma considerando come verrà di certo mostrato un proseguimento degli eventi di Egghead, forse sarà finalmente giunta l’ora di vedere l’entrata in scena del Gorosei Saturn e Kizaru.