Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Insomniacs After School, l’anime debutterà il 10 aprile: online il nuovo trailer

J-POP ha da poco portato in Italia il manga di Insomniacs After School di Makoto Ojiro, di cui ad aprile uscirà un adattamento anime. Oggi durante un livestream dedicato alla serie sul canale di Pony Canyon sono stati rivelati un terzo trailer e una nuova visual dell’adattamento.

La nuova visual è dedicata come le precedenti ai protagonisti Ganta Nakami e Isaki Magari, ritratti seduti ai piedi del telescopio nell’osservatorio della loro scuola, a cui manca completamente la cupola. Essa è stata sostituita dal cielo stellato e con il panorama notturno della loro città.

Il video invece mostra delle scene in cui i due protagonisti passano del tempo assieme a scuola, in giro per la città di notte e a un festival estivo, e introduce anche alcuni dei personaggi secondari, come la professoressa Kurashiki e la senpai Shiromaru. Il trailer rivela inoltre che l’anime debutterà il 10 aprile sulla rete televisiva Tokyo TV, e che aiko esegue l’opening “Itsu Aetara“.

Staff e cast dell’anime di Insomniacs After School

Yuki Ikeda dirige l’anime presso lo studio Liden Films (Call of the Night – Il richiamo della notte, Tokyo Revengers). Rintarou Ikeda (Science Fell in Love, So I Tried to Prove It), Yuki Fukuda (Plunderer) e Yuki Hayashi (My Hero Academia) si occupano rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora. Gli Homecomings (theme song di Liz e l’uccellino azzurro) eseguono l’ending “Lapse“.

Gen Sato, Konomi Tamura, Haruka Tomatsu, Seiichirō Yamashita, Lynn, Natsumi Fujiwara, Sumire Morohoshi, Mamiko Noto e Shō Karino doppiano Ganta, Isaki, Yui Shiromaru, Tao Ukegawa, Motoko Kamikawa, Kanami Anamizu, Mina Nono, Usako Kursahiki e Rui Haida.

photo1678014101 6 2

La storia della serie parla di Ganta Nakami, un liceale che soffre d’insonnia e che cerca di recuperare il sonno perduto dormendo a scuola dopo le lezioni. Un pomeriggio il ragazzo decide di recarsi nell’osservatorio astronomico della scuola per provare a riposarsi, visto che una voce spaventosa tiene alla larga tutti gli studenti. Qui il ragazzo ci trova la compagna di classe Isaki magari, che sorprendentemente soffre della sua stessa condizione. I due iniziano a condividere la stanza dell’osservatorio, e tra di loro si forma una bizzarra amicizia.

Fonte. Anime News network.

Leggi anche Insomniacs After School, le nostre prime impressioni del manga di Makoto Ojiro pubblicato da J-POP

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi