Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, Goku e Vegeta surclassati da Gohan e Piccolo: a deciderlo sono stati i fan in un sondaggio ufficiale

Dragon Ball si trova attualmente nel bel mezzo di una competizione piuttosto serrata: un torneo per scegliere il personaggio più forte tra i nomi più popolari della serie. La gara, che si svolge sotto forma di un sondaggio presentato dall’account Twitter ufficiale della serie, è quasi giunta alla sua conclusione e ha determinato non poche sorprese.

È cominciato tutto il 28 febbraio, giorno in cui sono stati rivelati gli abbinamenti del torneo. Ovviamente, erano presenti i nostri Goku, Vegeta, Gohan e Piccolo, ma non solo: anche altri personaggi (alcuni dei quali effettivamente inaspettati) hanno partecipato alla competizione. Sono stati dunque divisi a coppie i vari sfidanti, e agli utenti è stato dato un compito piuttosto semplice: votare per uno dei due combattenti secondo le modalità richieste.

Colui o colei che avrebbe ricevuto più voti (sotto forma di like o retweet) sarebbe passato/a alla fase successiva del torneo. La cosa sorprendente, però, è che due nomi molto importanti per gran parte dei fan sono stati eliminati, ribaltando qualunque pronostico. Infatti, Vegeta e Goku sono fuori dal torneo.

dragon ball goku vegeta

Cosa è successo e chi c’è invece in finale

Goku e Vegeta, dopo aver vinto i loro rispettivi primi incontri con il Maestro Muten e Trunks, si sono trovati ad affrontarsi. Tutti erano in attesa del loro grande, classico, incontro. Dal loro duello, il Principe dei Saiyan ne è uscito vincitore con quasi 12 mila like, surclassando il suo avversario che aveva ottenuto solo 6 mila retweet. Certo, potrebbe aver giocato a favore di Vegeta il fatto che gli utenti su Twitter preferiscono mettere like piuttosto che retwittare, ma le regole sono regole, ed è passato alla fase successiva.

latest 73

Gli incontri che sono seguiti nel frattempo, hanno decretato che il prossimo avversario del Principe dei Saiyan sarebbe stato Piccolo. Il namecciano era riuscito a vincere contro Tenshinhan e contro Goten, e ora si trovava ad affrontare il Saiyan. Vedendo tutto il supporto che quest’ultimo aveva avuto contro Goku, si supponeva sarebbe stata una passeggiata per lui. Invece, ci siamo dovuti ricredere.

Stavolta, Piccolo ha vinto con 8,6 mila like, contro i 5 mila retweet del suo avversario, che ha dunque perso ed è stato eliminato (qualcuno direbbe a dimostrazione del problematico metodo di valutazione). La domanda del torneo si basa sul “chi è più forte tra personaggio X e Y”, e la risposta data dai fan è stata quella di cui abbiamo già discusso.

Adesso che la strada è stata liberata dai guerrieri più forti dell’universo, Piccolo ha solo un avversario da battere per vincere il torneo, ma anche questo potrebbe essere piuttosto problematico; forse più degli altri due.

Infatti, si tratta di Gohan: il suo allievo ha vinto tutti gli incontri precedenti, è arrivato in finale insieme a lui e, quasi come a farlo apposta, i due protagonisti dell’ultimo film di Dragon Ball (oltre che affiatati combattenti) si trovano ora a scontrarsi l’uno contro l’altro. Il risultato è atteso per stasera quando i due personaggi che sono dunque ricaduti nella categoria dei “più forti”, si daranno del filo da torcere a vicenda.

Per i fan questo voto goliardico e amichevole ha dunque decretato che Gohan e Piccolo sono guerrieri più forti rispetto a tutti i partecipanti del torneo. O, almeno, per stavolta possono effettivamente vantare questo risultato.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, IL DESTINO DI GAS SI È APPENA FATTO ANCORA PIÙ TRAGICO: LA CORREZIONE CHE LO INASPRISCE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi