Sono passati 25 anni da quando è arrivato nelle sale il primo capitolo della cosiddetta trilogia prequel di Star Wars. Di recente sono emersi nuovi dettagli relativi al primo giorno sul set di Samuel L. Jackson, iconico interprete di Mace Windu.
Quando Jackson è stato ingaggiato per La Minaccia Fantasma, a causa del livello insolitamente elevato di sicurezza che circondava la produzione, non aveva idea di cosa avrebbe fatto nel film, né quanto grande sarebbe stato il suo ruolo; tutto ciò che gli era stato detto in anticipo era di presentarsi a Londra in una data specifica per iniziare le riprese.
Come ricorda lo stesso Jackson riguardo l’esperienza:
“Hanno chiamato e detto, ‘George Lucas vuole che tu venga a Londra, finalmente faremo Star Wars: Episodio 1‘. Quando sono entrato in stanza non avevo idea del perché fossi lì. Non avevo visto una sceneggiatura, nulla. Mi hanno detto solo ‘Vai prima al guardaroba’, e sono entrato in questa stanza e ho pensato che fosse il camerino di qualcun altro perché c’erano alcuni stivali lì e c’era un abito da Jedi, e poi è entrata questa ragazza e ha cominciato a mettermi addosso cose, ed io pensavo “WOAH! SONO UN JEDI!!?!?” Perché ancora non avevo visto la sceneggiatura!”
LEGGI ANCHE: SAMUEL L. JACKSON DICE LA SUA SULLE CRITICHE DI QUENTIN TARANTINO AGLI ATTORI DEL MCU
Samuel L. Jackson e la scelta della sua spada laser
L’attore ha poi anche raccontato il momento in cui gli è stata consegnata la sua spada laser, come da prassi, facendola scegliere direttamente al diretto interessato, che l’ha potuta scegliere da un set di lightsaber.
“E poi sono andato al piano di sotto, e questo tizio viene con una valigetta Halliburton e la apre, e ci sono una cosa come otto impugnature di spada laser dentro, e lui mi ha detto ‘Puoi sceglierne una’. Io ho urlato ‘AAAAAAGGGHHHH!!!!’ Sono quasi svenuto.”
Si tratta di una cosa molto comune nell’universo di Star Wars. Anche Ewan McGregor, interprete di Obi-Wan Kenobi ha scelto personalmente la sua spada laser, come documentato su YouTube.