La sesta stagione di My Hero Academia si sta avvicinando al suo finale, e dopo alcuni episodi incentrati sullo scontro tra Deku e Lady Nagant (di cui Horikoshi ha realizzato anche uno sketch molto tenero) per il giovane eroe è arrivato il momento di scontrarsi con i suoi compagni di classe.
Il sito ufficiale di Toho Animation ha pubblicato infatti un ultimo trailer della stagione incentrato proprio su questi ultimi episodi, e nel video si vedono alcuni flashback di tutti i compagni di classe del ragazzo, i quali chiamano il suo nome e gli chiedono di tornare. Tutti i suoi amici si presentano davanti a lui con i loro costumi da eroi, pronti a unos contro. A livello d’atmosfera il trailer fa immergere lo spettatore grazie anche all’assenza di musica in alcune parti, sovrastata dal rumore della pioggia.
Oltre al trailer sono stati rivelati i titoli di due degli ultimi tre episodi della stagione, che saranno trasmessi rispettivamente l’11, il 18 e il 25 marzo. L’episodio 23 (il 136) si intitolerà “Deku contro la 1A“, mentre il 24 sembra si intitolerà “??????“. Dell’episodio finale invece non è stato rivelato il titolo, forse per evitare possibili spoiler dell’episodio. Una volta terminata la stagione, il suo slot orario sarà occupato dalla seconda stagione di Mix a partire dal 1° aprile.
A proposito della sesta My Hero Academia
La sesta stagione My Hero Academia ha debuttato in Giappone e nel resto del mondo il 1° ottobre. La stagione ha adattato nel suo primo cour l’arco narrativo della Guerra di Liberazione del Soprannaturale, che ha protato grosse conseguenze al mondo della serie.
Come le precedenti stagioni, questa è prodotta dallo studio Bones. Kenji Nagasaki è il direttore capo della stagione, mentre la regia è affidata a Masahiro Mukai. Yousuke Kuroda si occupa della sceneggiatura, e Yuki Hayashi compone la colonna sonora.
La stagione viene trasmessa in simulcast su Crunchyroll ogni sabato alle 11:30. La versione doppiata della serie potrebbe arrivare in futuro su italia 2.

Fonte: Canale YouTube di Toho Animation.