Dr Commodore
LIVE

One Piece, gli scorsi capitoli contengono degli errori: arrivano delle correzioni importanti

Con le uscite settimanali dei capitoli di One Piece, l’autore si ritrova a dover seguire una rigida schedule, ed è anche noto come Oda tenda a non dormire o a dormire pochissimo di propria volontà per poter scrivere e disegnare tutto quanto entro i tempi prestabiliti.

La possibilità di vederlo disegnare con questa “metodologia” per tre settimane consecutive e rilasciare così tre capitoli di fila senza alcuna pausa è già di per sé un elemento di cui i fan sono grati (a volte provando anche del dispiacere per il modo in cui Oda è costretto a lavorare).

Tuttavia, anche per questo motivo può capitare d’incappare in alcuni errori all’interno delle pagine dei vari capitoli. Tra sbagli nella battitura, piccole mancanze nei disegni o informazioni riportate nel modo errato, tutto ciò alla fine viene revisionato per la creazione del tankoubon.

trasferimento 14 1

Il volume 105 rimedia ad alcuni errori

In occasione dell’uscita del volume 105 di One Piece, lo staff che si è occupato della creazione di questo tankoubon ha potuto riesaminare i capitoli compresi al suo interno, i quali vanno dal 1054 al 1065. Grazie a ciò è stato possibile rimediare ad alcuni refusi che erano passati inosservati al rilascio, o che si preferiva correggere più avanti direttamente nel corso della realizzazione del volume.

Andiamo allora a vedere quali sono le correzioni effettuate, e gli errori che prima forse erano anche finiti con il passare inosservati.

  • La ferita di O-Tsuru (si può vedere il segno della bruciatura)
one piece
  • Il numero di Atlas (da 06 a 05) e il dialogo di Luffy
FqRIQrmagAA YY7
  • Il colore dei capelli di Atlas e dei guanti di Luffy è passato dal bianco al nero
immagine 2023 03 03 121119767
  • Il Regno di Lulusia: cambio di localizzazione, da Nuovo Mondo a Grand Line (ricordiamo come ci fu una sorta di diatriba riguardo la fuga di Sabo da Marijoa, proprio per la location di Lulusia)
FqRp0JxaYAAOaje
  • La mano di Kiku: la mano sinistra è stata scambiata con la destra (aveva perso il braccio sinistro prima)
FqRp1F4aMAAMwpY
  • Il colore della pelle di S-Bear e dei suoi capelli è stato corretto (all’inizio questo errore fu notato anche dai fan)
FqRp16BagAARKfR

Questi per adesso sono gli errori individuati e corretti, ma probabilmente ce ne sono altri che non sono ancora stati scovati dai fan ma che sono stati sistemati in modo da rendere il volume il più corretto e completo possibile. Voi avevate notato questi sbagli quando è uscito il capitolo?

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, LA FINE DI 25 ANNI D’ATTESA: LE VERE INTENZIONI DI SHANKS INIZIANO AD ESSERE MOSTRATE DA ODA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi