Dr Commodore
LIVE

One Piece, la fine di 25 anni d’attesa: le vere intenzioni di Shanks iniziano ad essere mostrate da Oda [SPOILER]

Stiamo per raggiungere uno degli apici più grandi mai raggiunti da One Piece: dopo il raggiungimento del risveglio del Frutto del Diavolo di Luffy, quella che sta per dipanarsi nel manga è una situazione che le persone appassionate dell’opera di Oda stanno attendendo da 25 anni.

E per 25 anni, intendiamo sin dalla prima apparizione di Shanks il Rosso nel primissimo capitolo. Questo pirata, idolizzato da Luffy e amato dai fan, ha celato la sua vera potenza per tutto questo tempo, rimanendo sempre in disparte e arrivando solo in alcuni determinati momenti cruciali della serie.

Eiichiro Oda disse come tra gli Yonko lui sia un’entità che mantiene l’equilibrio nel mondo: adesso, però, questo equilibrio oramai è stato completamente destabilizzato, e anche Shanks stesso sembra pronto per passare all’azione in quella che sembra essere la concretizzazione di una nuova Era. Ecco allora perché molto presto Oda non potrà evitare di rimuovere ogni velo di mistero riguardante Shanks il Rosso.

one piece

La mossa più attesa ha inizio

Il modo in cui si è concluso il capitolo 1076 di One Piece non lascia dubbi: ben presto il vero potenziale di Shanks il Rosso sarà rivelato ai lettori di One Piece. Dopo che Luffy ha ottenuto un posto tra gli Yonko, Shanks non ha più avuto alcuna remora nel buttarsi nella mischia, abbattendo così quella che era la sua posizione da osservatore dello svolgersi degli eventi.

shanks 2

Il suo viaggio sinora è rimasto puramente un mistero: non sappiamo cosa egli abbia fatto nel corso di questi anni, o delle circostanze che lo hanno portato ad intervenire in diverse occasioni lungo il percorso seguito dai Mugiwara. Giunti ad oggi, però, vediamo come anche lui abbia deciso di prendere una parte importante nella ricerca del One Piece, presentandosi come un ulteriore avversario per coloro che si sono avvicinati al traguardo.

Finalmente con lo scorso capitolo abbiamo iniziato a vedere i movimenti di Shanks in questa vicenda: adesso ha di fronte a sé una grossa battaglia che lo attende, e in vista di ciò sembra non farsi scrupoli nel contare sui propri alleati e sulle sue forze armate.

Servendosi della sua flotta oltre che dei Giganti, a quanto pare razza a lui vicina, Shanks si prepara a dar guerra a Eustass Kidd in quella che sarà la prima battaglia che potremo mai vedere dello Yonko dai capelli rossi. Anche in questo contesto, il segreto sulla sua forza e sul suo stile di combattimento usciranno finalmente allo scoperto.

one piece red rufy shanks rivedranno film v3 582449

Quello che abbiamo visto nella fine del capitolo 1076, e ciò che verrà mostrato da ora in avanti, finirà con il portarci di fronte a un evento epocale per One Piece. Dopo 25 anni, oltre 1000 capitoli e innumerevoli momenti di anticipazione finiti con un buco nell’acqua, Oda sembra vicinissimo allo svelare quella forza reale di cui Shanks dispone, ma che non ci ha mai mostrato pienamente.

Un ulteriore motivo che ci porta ad affermare ciò è una data in particolare: il 9 marzo uscirà il nuovo capitolo di One Piece, in concomitanza con il compleanno dello Yonko. Questa data è molto importante nella situazione attuale, ed è improbabile che venga totalmente ignorata dal mangaka, considerando anche come in casi precedenti (come in quello di Law o Boa Hancock) abbiamo avuto capitoli concentrati sui due rispettivi personaggi.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1076, IL TRANELLO DI ODA CON IL SERAPHIM DI MIHAWK: LA VITTORIA DI ZORO NON È SCONTATA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi