One Piece è attualmente nella sua settimana di pausa, ma nonostante questo breve periodo di riposo i fan nelle scorse ore hanno potuto intrattenersi con le prime SBS del volume 105. Si tratta delle domande dei lettori e delle risposte di Oda, che escono solitamente ogni volta che viene pubblicato un nuovo volume. Questo non crea solo un produttivo dialogo tra il mangaka e i suoi fan, ma è anche un’importante occasione per Oda di chiarire alcuni dei dubbi più diffusi sulla sua opera.
In particolare, in queste ore stanno uscendo numerose informazioni e traduzioni integrali delle domande in questione. Sin dal primo mattino di ieri i soliti leaker hanno pubblicato alcune delle risposte del mangaka, facendoci notare che in questo volume c’è del materiale davvero molto interessante.
Tra i punti che più hanno catturato l’attenzione, c’è sicuramente il fatto che Oda abbia appena sbandierato ai quattro venti l’intero albero genealogico di Zoro e della sua famiglia, affermando che non crede ci sia bisogno di parlarne ulteriormente nella serie e chiarendola dunque a un fan una volta per tutte. Ma cosa intendeva dire con questa frase?
La famiglia di Zoro e il suo futuro nel manga
Nelle SBS, Oda dice che ha ricevuto davvero molte domande in merito alla genealogia di Zoro. Aggiunge poi che probabilmente non avrà modo di toccare ulteriormente l’argomento nel resto della serie, e per questo ne approfitta per rivelare tutto nel dettaglio proprio in queste SBS.
L’albero genealogico di cui si parla molto in queste ore è quello che vedete nell’immagine qui sotto, e che abbiamo spiegato già in un articolo che troverete a fondo pagina. Fondamentalmente, ci viene chiarita la cronologia delle vicende che hanno scandito le ultimi 5 decadi della storia.
Il fatto che l’intero legame tra i vari familiari di Zoro sia stato rivelato in questo modo, fa storcere il naso a parecchi fan. La domanda che viene automaticamente da farsi, considerando anche quanto detto da Oda sulla ragione per cui ha rivelato tutto ora, è perché farlo attraverso delle semplici SBS? Ma soprattutto: davvero non vedremo più nulla di inerente nel manga? La teoria più probabile è che la presenza di questa grossa informazione nell’SBS potrebbe essere un indizio che la storia di Oda implementerà presto alcune di queste informazioni.
Inoltre, anche se Oda dice che non crede che parlerà dei legami familiari nel resto della serie, questo non vuol dire che in modo assolutistico non rivedremo alcuni dei nomi citati dal mangaka, o che non vedremo narrate alcune delle vicende che li hanno coinvolti. Perciò, se siete delusi dal fatto che Oda abbia rivelato qualcosa di così importante in questo modo, non vi resta che aspettare che il geniale creatore di One Piece vi sorprenda ancora una volta.
Fonte: 1