Dr Commodore
LIVE

One Piece, Shanks non è come gli altri personaggi: i dettagli che dimostrano la preferenza di Oda

One Piece, il manga di Eiichiro Oda, si trova attualmente alla fine della sua settimana di pausa. Nonostante in questi giorni non sia uscito un nuovo capitolo del nuovo arco narrativo, che sorprende ogni settimana sempre di più, i lettori e gli spettatori dell’opera non sono rimasti affatto a bocca asciutta.

Infatti, nelle scorse ore si è parlato molto delle cosiddette SBS del volume 105 di One Piece, ovvero delle domande che i fan hanno rivolto a Oda e che il mangaka si è impegnato a rispondere in occasione del nuovo volume.

Ma non solo: negli scorsi giorni sono state pubblicate anche nuove informazioni e curiosità su Shanks il Rosso, il pirata tanto amato dai fan che non sembrano averne mai abbastanza quando si parla di sapere di più su di lui. Ancora una volta, veniamo accontentati grazie ai soliti leaker.

one piece shanks

Le nuove informazioni su Shanks

Nel tweet pubblicato nella giornata di ieri, un noto leaker ha diffuso alcuni piccoli dettagli sul personaggio che ci ha accompagnati per l’intera storia di One Piece fino a oggi, e che solo nello scorso capitolo abbiamo avuto modo di rincontrare.

Presto si avvicinerà il suo compleanno, precisamente il giorno 9 marzo (che tra l’altro è anche il giorno in cui uscirà il prossimo capitolo del manga, ovvero il 1077). Questo significa che possiamo aspettarci qualche sviluppo importante, se Oda si comporterà come al solito.

Red Hair Shanks 1024x512 1

Intanto, abbiamo scoperto delle novità in merito a Shanks il Rosso:

  • I suoi capelli lo rendono l’unico personaggio di One Piece i cui capelli sono colorati o riempiti con scale di grigio nel manga. Tutti gli altri personaggi, infatti, hanno i capelli o neri o totalmente bianchi. Anche Eustass Kidd, che normalmente ha i capelli rossi, nel manga ha i capelli solitamente bianchi.
  • Eiichiro Oda ha fatto il cosplay di Shanks al Jump Festa del 2008, ed è l’unico personaggio per cui l’ha mai fatto. Non è mai accaduto con tutti gli altri personaggi.
  • Gli unici due personaggi che sono apparsi sempre nella sezione “Personaggi” dei volumi del manga sono Luffy e Shanks. Nonostante appaia poco spesso, il Rosso è comunque una costante all’interno di questa sezione, pari a quanto accade con il protagonista della storia.

Si tratta di alcune chicche che riescono a trasmetterci piuttosto bene l’importanza che il Rosso ha non solo per il manga, ma soprattutto per il mangaka.

afa1fdc875f1c12dc06041e229a707a6

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, UN INTRIGANTE VIDEO UFFICIALE ANTICIPA I PUNTI CRUCIALI DEL NUOVO ARCO E LE RIVELAZIONI IN ARRIVO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi