E mentre le SBS del volume 105 di One Piece agitano, scuotono, fremono l’intera community dell’opera di Eiichiro Oda, le novità sul live action di Netflix continuano man mano ad essere diffuse. In realtà, già dalla prossima settimana arriveranno informazioni più espanse su questa produzione, all’interno delle pagine del settimanale di Shueisha Weekly Shonen Jump.
Ma in attesa di averle tra le mani, qualche leak continua a fare capolino sul web, forse per cercare di costruire un po’ di attenzione nel pubblico in modo da poter rendere più ampio l’interesse per l’annuncio in arrivo nei prossimi giorni.
Nella giornata di ieri abbiamo scoperto i primi dettagli riguardanti l’episodio pilota della serie Netflix di One Piece, e anche quali saranno i personaggi presenti nella puntata. Adesso, invece, vediamo per la prima volta che aspetto avrà la Marina all’interno di questo universo più realistico.
La Marina nella produzione Netflix
Come sappiamo (specialmente dopo le polemiche nate) sia per quanto riguarda il combattimento, che per il modo di vestire, la serie Netflix di One Piece ha necessariamente dovuto applicare alcune libertà stilistiche e di design nei personaggi. Un esempio eclatante è stato quello dei sandali di Luffy, scartati dal live action in favore di scarpe più comode e salutari anche per l’attore che dovrà interpretare il personaggio.
In questo nuovo leak che ci mostra la Marina, possiamo vedere nuovamente una scelta diversa nel rappresentare il vestiario che abbiamo imparato a riconoscere in One Piece. Una delle differenze più evidenti è la presenza di maniche lunghe nell’uniforme indossata dagli attori nel live action, mentre l’uniforme del manga è più a “canottiera”.
Anche il berretto indossato nel manga sembra essere stato modificato in favore di un normale cappello, o almeno questo è ciò che possiamo vedere da queste immagini. Parlando del cappello, il pattern visibile nel live action è caratterizzato da una sezione frontale bianca, mentre quella posteriore è blu. Anche qui possiamo notare una differenza con quella dell’opera originale, dove il cappello è totalmente bianco ad esclusione di due righe che vanno dalla fronte alla nuca.
Non vediamo invece alcun dettaglio riguardante gli iconici cappotti degli ufficiali della Marina: non ci è ancora chiaro quindi se saranno mantenuti sulle loro spalle senza essere infilati, o se verrà optato per un’opzione più semplice da indossare.