L’attesa, almeno in Giappone, è giunta finalmente alla sua fine: il volume 105 di One Piece, contenente la fine della Saga di Wano e l’inizio delle avventure di Egghead, mostrerà finalmente le nuove avventure dei Mugiwara anche al pubblico che non segue settimanalmente le uscite dei capitoli.
In circa 200 pagine Eiichiro Oda mostrerà agli occhi del lettori nipponici la prossima isola in cui la ciurma di Luffy finirà con l’approdare, volente o nolente. Sempre qui, essi faranno un incontro davvero molto importante, sia per i fini della trama, che per ciò che gli accadrà in un futuro molto vicino.
Per commemorare il lancio di questo nuovo volume di One Piece, lo staff che si occupa del marketing della serie ha voluto pubblicare un video promozionale davvero particolare, e che al suo interno nasconde diverse interessanti informazioni sui quelli che quasi certamente saranno i punti chiave di quest’arco, se non della stessa Saga Finale (attenzione: seguono degli spoiler sull’arco di Egghead).
Un video che nasconde delle premonizioni
Mentre il volume si fermerà al capitolo 1065 di One Piece, chi è in pari con l’uscita dei capitoli sa già come la situazione ad Egghead e nel resto del mondo sia decisamente movimentata. La distruzione della Flotta dei Sette, la nascita della Cross Guild, l’ascesa di nuovi Yonko, il risveglio di Luffy, l’intervento di Barbanera, l’aggiunta di Shanks il Rosso alla corsa per il One Piece, la minaccia del Governo Mondiale a Vegapunk.
Tutti questi e molti altri sono alcuni degli elementi più rilevanti che nell’arco di 20 capitoli hanno scatenato un vero e proprio putiferio nell’universo di One Piece, e in parte alcuni saranno visibili già dall’inizio del nuovo volume. All’interno del video promozionale. realizzato in una sorta di forma RPG old school, possiamo vedere il lungo viaggio portato avanti da Luffy, le isole che ha visitato e i vari membri che si sono uniti alla sua ciurma.
Al contempo, ci vengono descritti anche alcuni elementi che di certo avranno una grande rilevanza da qui in avanti, come il Frutto del Diavolo di Luffy, e il significato della sua forma risvegliata (che verranno spiegati da Vegapunk più avanti, non in questo volume).
Sempre il PV ci mostra però altri dettagli interessanti: possiamo vedere ad un certo punto sullo schermo le tre Armi Antiche Pluton, Uranus e Poseidon, tutte e tre “scomposte” e per questo raffigurate in modo difficile da comprendere.
Oltre a ciò, vediamo anche le varie fazioni che rimangono rilevanti in questo momento, e tra esse c’è ovviamente anche la ciurma di Barbanera. Tuttavia, possiamo vedere che i componenti confermati della ciurma sono nove (ad esclusione di Teach), e uno invece viene segnato con dei punti di domanda.
Questo porta a due tipi di spiegazioni: la prima è che, nonostante Aokiji abbia aiutato Teach nell’invasione dell’isola di Cacao, egli non sarebbe il decimo membro tanto vociferato (si sapeva come il suo fosse un mero rapporto di alleanza, ma vederlo aiutare di persona Barbanera a invadere l’isola e rapire Pudding ha fatto nascere diversi dubbi).
La seconda spiegazione, invece, potrebbe essere stata la volontà di evitare di “spoilerare” la presenza di Aokiji sulla nave di Teach, cosa che potremo vedere solo nel penultimo capitolo del volume, il 1064.
Passando ad analizzare altri elementi, vediamo finalmente la colorazione ufficiale dell’isola di Egghead, con il “guscio” colorato di fucsia che sormonta l’isola, e gli alberi dalle chiome marroncine. Sempre in questo frame vediamo inoltre, nella parte bassa dell’immagine, la scritta “066”.
In conclusione, questo PV è davvero ben fatto e di certo avrà messo sufficienti aspettative nelle menti dei lettori che andranno a comprare il volume. Vedremo se uscirà qualche altro elemento interessante con il tempo, mentre Egghead proseguirà il suo corso.