Le avventure dei Mugiwara, la ciurma più nota tra quelle in One Piece, sono state a volte così grandi da sconquassare non solo intere isole e paesi, ma anche il resto del mondo.
Da quella che era una vita in un normalissimo villaggio marittimo, per ognuno dei membri fondanti della ciurma essa si è trasformata in qualcosa di stracolmo di sorprese ed eccitanti scoperte.
Le varie storie che hanno riguardato in particolare i membri “fondanti” della ciurma, ovvero Luffy, Zoro, Nami, Sanji, Usopp e Chopper sono state sempre tenute nel cuore dei fan, e adesso nelle SBS del volume 105 questo tema torna centrale.
Le avventure dei senpai
Prima che i Mugiwara fossero ufficialmente al completo, portando dunque Robin, Franky, Brook e Jinbei ad unirsi, i lettori di One Piece hanno potuto seguire in modo più approfondito le storie dei componenti fondanti della ciurma.
A quei tempi assistevamo a delle scene più “intime” tra loro, visionando anche le loro varie personalità e corrispondenti sfaccettature. Da quando il cast è aumentato, è diventato difficile per Oda dare scene con interazioni simili, anche per via di una necessità nello sviluppare la storia.
Nel volume 105 di One Piece appare una SBS interessante sotto questo aspetto, la quale porta a chiedere a Oda se il resto della ciurma sia a conoscenza delle grandi gesta e avventure che hanno vissuto Luffy, Nami, Usopp, Sanji e Zoro.
Domanda: Sono curioso, il resto della ciurma (Robin, Franky Brook e Jinbei) sanno delle avventure nell’East Blue e cosa i membri veterani (principalmente Usopp) hanno vissuto prima di unirsi?
Oda: è un misto tra il sapere e non sapere. Considerando le personalità dei membri originali, Luffy e Zoro non parlano molto del passato. Nami, Sanji e Chopper ne parlano se gli viene chiesto, e Usopp parlerebbe anche se non venisse interpellato, ma i membri più grandi riescono a capire bene quando ci sono bugie, quindi di solito ottengono le loro informazioni da Nami, Sanji e Chopper. Ma fondamentalmente, la ciurma di Cappello di Paglia è composta da persone che non si curano del passato di qualcuno.