In queste ultime ore sono trapelate le SBS, ovvero le risposte che Eiichiro Oda abitualmente dà alle domande dei fan di One Piece, e che vengono poi integrate all’interno di un nuovo volume del manga come materiale extra.
Ogni volta queste risposte celano informazioni piuttosto curiose, interessanti, spesso anche piuttosto inutili, portandoci a vedere un nuovo spiraglio della personalità dell’autore e del modo in cui interagisce con gli appassionati del suo manga.
Tra le notizie ottenute grazie ai leak di queste SBS, vediamo come quella relativa a Zoro e alla sua famiglia è la più clamorosa. Infatti, è trapelato l’intero albero genealogico dello spadaccino dei capelli verdi, il quale ora ci rende molto più chiaro (o forse no) il modo in cui egli potrebbe essere legato al clan degli Shimotsuki che abbiamo potuto reincontrare anche a Wano.
La linea genealogica di Zoro
Eiichiro Oda ha voluto creare un vero e proprio grafico per mostrarci il legame tra i vari famigliari, oltre a spiegarci in che modo essi si sono ritrovati da tutt’altra parte dell’oceano rispetto a Wano. Sappiamo che lo spadaccino nacque nel villaggio Shimotsuki, localizzato nell’East Blue, ben 21 anni fa.
Il padre di Zoro fu ucciso in una battaglia contro dei pirati giunti a minacciare il villaggio, e la madre morì di malattia lasciandolo così diventare orfano (elemento che accomuna praticamente tutti i membri dei Mugiwara).
Adesso, la linea genealogica di Zoro viene ulteriormente espansa dopo che lo stesso Oda ritiene di averne parlato a sufficienza anche solo all’interno del manga. Andiamo a visionare allora il grafico da lui realizzato, e a spiegare un po’ meglio i vari legami di parentela tra i personaggi inseriti all’interno di esso.
Sebbene nel grafico non sia incluso anche Shimotsuki Ushimaru, grazie alle rivelazioni fatte da Oda possiamo allora ricreare le relazioni di Zoro con i vari personaggi:
- Lui e Kuina sono cugini
- Shimotsuki Koshiro è suo zio
- Shimotsuki Kozaburo è suo pro-zio
- Shimotsuki Ushimaru è il nonno di Zoro
Per quanto riguarda Shimotsuki Ryuma, Oda afferma come Ushimaru sia suo discendente: questo allora ci conferma come Ryuma sia un lontano antenato anche di Zoro.