Dr Commodore
LIVE

One Piece, è ufficiale: Oda svela la famiglia di Zoro! Il vero padre e il legame con gli Shimotsuki

Lungo i suoi 25 anni di serializzazione, One Piece al giorno d’oggi ha portato con sé innumerevoli misteri ancora da risolvere nel concreto. Ci sono delle questioni che sono state chiarite da tempo, e altre che iniziano ad essere esposte da Eiichiro Oda solo nei tempi recenti, con lo svolgersi della Saga Finale iniziata solo da pochi mesi.

Le domande che i fan hanno per l’autore di questa lunghissima storia sono molte, e forse non tutte riceveranno eventualmente una risposta completa, almeno non attraverso il manga. Tuttavia, abbiamo la fortuna di avere un elemento “bonus” alla quale Eiichiro Oda può fare affidamento per chiarire alcuni dubbi mossi dai fan: le SBS.

Queste sono le domande che i fan rivolgono all’autore, e che vengono risposte da egli stesso. Questi botta e risposta vengono poi inseriti all’interno dei volumi dei manga al loro rilascio, e visto l’arrivo del volume 105 proprio in questi giorni, è chiaro che anche in quest’occasione avremo novità riguardo alcune delle questioni più dubbiose per i fan, oltre che simpatiche interazioni tra essi e il mangaka.

maxresdefault 4 1

La famiglia di Zoro

Le SBS sono anche un’occasione per Oda nel fornire informazioni che per un motivo o per l’altro non è riuscito ad aggiungere all’interno del manga. Tra quelle trapelate proprio in queste ore, scopriamo come vi sia la rivelazione dell’intera famiglia e origini di Roronoa Zoro.

Zoro Wano

Questo personaggio estremamente importante, che ci aspettavamo sarebbe stato approfondito a Wano, non ha avuto una chance per scoprire in modo diretto il suo legame con Ryuma e gli altri Shimotsuki. Detto ciò, Oda ci rivela ogni cosa proprio ora attraverso le SBS.

FqHcXjraYAAJawJ

Oda: c’erano molte domande riguardanti la linea di sangue di Zoro. Non penso ci sia bisogno di elaborarla ulteriormente, quindi l’annuncerò qui.

L’albero genealogico della famiglia di Zoro!

  • 55 anni fa – Shimotsuki Kozaburo
  • Creò Enma (fu un regalo per quando Oden ebbe 4 anni)
  • Con 25 persone, partì da Wano (insieme a sua sorella maggiore Shimotsuki Furiko e il carpentiere Minatomo)
  • 52 anni fa – Salvarono un villaggio da un gruppo di banditi nell’East Blue. 10 membri della ciurma si stabilirono lì e avviarono il villaggio Shimotsuki.

Nota: quello che segue è l’albero genealogico, verrà tradotto riga per riga ma non è il modo in cui dovrebbe essere letto. La “X” tra due nomi indica che sono sposati.

Shimotsuki Kouzaburo X ragazza del villaggio / Shimotsuki Furiko X spadaccino del villaggio (nonno di Zoro) Roronoa Pinzoro

  • [Seconda riga dell’albero] Shimotsuki Koushiro X (persona sconosciuta) / Roronoa Arashi (morto in battaglia contro dei pirati) X Figlia di banditi Tera (morta di malattia)

Da Rorona Arashi e Tera nasce così Zoro, mentre da Koushiro nasce Kuina.

  • [Terza riga dell’albero] Shimotsuki Kuina (morte accidentale)[Wado Ichimonji] –> Roronoa Zoro (imparò la frase “sunacchi” da Kouzaburo)

Oda: il fratello minore di Shimotsuki Furiko, che si trovava nella nave partita da Wano e che ha incontrato “questo e quello” durante l’infanzia di Yamato, fu Shimotsuki Ushimaru, l’ex Daimyo di Ringo e discendente del mitico samurai di Wano Shimotsuki Ryuma. Quest’ultimo fu inconrato da Zoro a Thriller Bark. In pratica, cosa significa tutto ciò…? Si tratta di una misteriosa storia del destino che neanche Zoro conosce.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ECCO LO STILE A TRE SPADE DI ZORO NEL LIVE ACTION: NUOVI LEAK LO MOSTRANO IN AZIONE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi