Dragon Ball Super torna con una nuova illustrazione ufficiale di Toyotaro. Dragon Ball Z-Il destino dei Saiyan ci aveva introdotti al personaggio di Cooler, il potentissimo fratello di Freezer giunto sulla Terra per vendicarsi dei Saiyan che hanno osato gettare il fango sulla sua orgogliosa famiglia. Nemico temibile anche più di Freezer, nonché tra gli antagonisti più forti della serie, in queste ore sembra essere tornato alla ribalta grazie a Toyotaro.
Infatti, il disegnatore di Dragon Ball Super nelle scorse ore ha pubblicato ufficialmente il suo nuovo disegno mensile, puntuale come un orologio. Questa volta, la sua mano è stata impegnata nel realizzare proprio un disegno di Cooler, dedicando al villain un design e una posa diversi dal solito ma che rendono molto bene la sua ferocia.
Il fratello di Freezer viene rappresentato nella forma che ha sorpreso tutti i fan quando è apparsa sullo schermo nel film del 1991. Il modo in cui lo disegna Toyotaro, però, cambia un po’ le cose e lo fa sembrare quasi simile a un predator.
Il personaggio preferito di Toyotaro
Ad accompagnare il disegno c’è il consueto commento di Toyotaro e una didascalia. L’artista dice, in merito alla forma finale di Cooler, che all’epoca si è sorpreso anche lui di vedere una forma che suo fratello Freezer non aveva. Dice inoltre che trova il personaggio piuttosto figo, ed è uno dei suoi preferiti.
Da questa ammirazione per il villain, nasce il nuovo disegno del mangaka intitolato “il fratello maggiore dell’Imperatore del Male”. D’altronde, Cooler era apparso come un personaggio che doveva essere molto più spietato di Freezer. Peccato che abbia compiuto il suo stesso errore: ha permesso che un Saiyan sfuggisse allo sterminio, e il suo successivo passo falso dettato dall’orgoglio gli è poi costato molto caro.
Intanto, febbraio è finito e questo vuol dire una cosa sola: che tra un paio di settimane avremo un nuovo capitolo di Dragon Ball Super. Da questo mese, Gohan e Piccolo torneranno nel manga e vedremo finalmente le avventure di Super Hero adattate tra le pagine della serie.
Fonte: 1