Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super 90, c’è un riferimento speciale a Goku ben nascosto nel capitolo che potrebbe esservi sfuggito

Dragon Ball Super con il capitolo 90 ha appena concluso l’arco narrativo dedicato a Goten e Trunks, i figli di Goku e Vegeta. Abbiamo visto i due ragazzi diventare finalmente adolescenti, e Toyotaro ha scelto di concentrare le vicende che li vedevano protagonisti sulle loro avventure nei panni di due Super Heroes.

Dal prossimo capitolo in poi, inizierà l’adattamento dell’ultimo film del franchise uscito l’anno scorso, e che vedeva invece al centro della scena Gohan e Piccolo. Fin dall’inizio questo arco è stato presentato come un prequel degli eventi del film, e infatti in quest’ultimo capitolo è stato finalmente esposto in che modo il Dr. Hedo è finito in prigione.

Sebbene non sia stato un arco narrativo poi così ricco d’azione come gli altri, Toyotaro ha cercato di mantenere vivo l’interesse riempiendolo di sorprese e citazioni di vario tipo. Tra queste, nell’ultimo capitolo c’è una chicca speciale che noi fan occidentali meno preparati probabilmente non abbiamo afferrato immediatamente.

dragon ball super goku

L’easter egg di Toyotaro

Nel capitolo 90, proprio nella prima pagina, possiamo vedere Crilin impegnato nelle sue ricerche sul Dr. Hedo e sui suoi zombie-cyborg. Crilin avrà un ruolo importante nella cattura del Dr. Hedo, come scopriremo nelle pagine seguenti, ma ciò che pochi hanno notato è un dettaglio nemmeno troppo nascosto che si trova sullo sfondo.

Se guardiamo il semaforo, infatti, notiamo che il numero dei secondi è di “59”. Quello che sembra semplicemente il tempo rimanente all’attraversamento pedonale, in realtà, è molto di più. Un fan ha fatto notare che il 59 si riferisce infatti alla composizione del nome di Goku.

taug17tlhwka1

In giapponese, infatti, il numero 5 si legge “go”, e il 9 si può leggere sia come “kyu” che come “ku”. Ciò si associa al noto “Son Goku Day”, un vero e proprio anniversario dedicato al Saiyan che si festeggia in Giappone ogni anno il 9/05, ovvero ogni 9 maggio.

Non è chiaro se questa chicca di Toyotaro voglia preludere a qualcosa per il prossimo anniversario o se sia semplicemente stata fatta per suo diletto. In ogni caso, si tratta di un piccolo easter egg che potrebbe aver divertito i fan “più acculturati”. Voi l’avevate notato?

09 goku day bnrt

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER DELUDE ANCORA: NON È IN PRODUZIONE NESSUN GENERE DI ANIME SECONDO KUBOTA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi