Con il rapido successo ottenuto da ChatGPT, le società big tech si sono rese conto di come i chatbot rappresentino una grande opportunità economica.
Anche Meta, la società che proprietaria di Facebook, Instagram e WhatsApp, è intenzionata a scendere in campo con una sua versione di ChatGPT. Per fare questo, la società ha annunciato la creazione di un nuovo team di sviluppo specializzato nella creazione di IA.
Anche Meta vuole il suo ChatGPT
A dare la notizia è stato direttamente Mark Zuckerberg, Amministratore Delegato di Meta, attraverso un post su Instagram. Zuckerberg ha sottolineato come il gruppo in formazione sarà “concentrato sulle generative IA” e come lo scopo di questo sia quello di “mettere il turbo” ai lavori della società nel settore.
LEGGI ANCHE: Stabilisce miniera di criptovalute sotto il suo liceo: la scuola pagava le bollette ignara di tutto
L’Amministratore Delegato ha anche ammesso che ci sarà tanto lavoro da fare prima di raggiungere i risultati sperati, ma promette che, se i piani della società avranno successo, si potranno avere delle “esperienze futuristiche”.
“We’re creating a new top-level product group at Meta focused on generative AI to turbocharge our work in this area. We have a lot of foundational work to do before getting to the really futuristic experiences, but I’m excited about all the new things we’ll build along the way.”
“Stiamo creando in Meta un nuovo gruppo di alto profilo che si concentrerà sulle generative IA per mettere il turbo al nostro lavoro in questo settore. Davanti abbiamo molto lavoro da fare prima di arrivare a delle vere esperienze futuristiche, ma sono veramente emozionato per tutte le cose nuove che creeremo lungo il cammino.”
Per il momento, la società sta studiando come implementare questa tecnologia sulle sue app di messaggistica, ossia WhatsApp e Messenger, e su Instagram. Zuckerberg resta comunque ottimista, a sua detta “concentrarsi sullo sviluppo delle IA potrà aiutare in molti modi la gente”.
Interrogata per avere ulteriori dettagli, Meta ha affermato che il nuovo team di sviluppo sarà formato da personale specializzato già impiegato in Meta e verrà guidato da Ahmad Al-Dahle, già dirigente nel settore di machine learning e di intelligenza artificiale. Il nuovo ufficio farà capo direttamente a Chris Cox, CPO della compagnia. Ciò suggerisce come Meta voglia, in futuro, integrare la sua nuova IA in alcuni suoi prodotti.
Fonti: 1