Il manga de L’Attacco dei Giganti si è concluso quasi due anni fa, dopo 139 capitoli e 12 anni di serializzazione. La trasposizione animata, invece, è appena entrata nella sua ultima fase, con la Final Season. Questa 4a stagione la sta realizzando MAPPA, che è subentrata a Wit Studio.
Per ragioni produttive, gli ultimi volumi del manga di Isayama stanno venendo trasposti in diverse “parti”. Al momento infatti questa Final Season è composta da tre distinte “parti”. Una caratteristica accolta tiepidamente dal pubblico, ma che permette a MAPPA di realizzare un prodotto più curato. Soprattutto in vista della fine di uno dei manga più rilevanti dell’ultimo decennio.
Il prossimo 3 marzo uscirà l’inizio della Final Season – Part 3, un primo episodio speciale da un’ora che adatterà gli ultimi due volumi dell’opera di Isayama. A meno di 7 giorni da questo evento, è stato appena pubblicato un nuovo trailer de L’Attacco dei Giganti: The Final Season – Part 3 (Part 1)!
L’inizio dell’epilogo de L’Attacco dei Giganti
Il nuovo emozionante trailer di questa Final Season – Part 3 (Part 1) é stato caricato sul canale YouTube di PonyCanyon. Un filmato della durata di 1 minuto e mezzo circa, che mostra diversi momenti epici di questi ultimi capitoli.
Il video contiene alcune scene possibilmente spoiler, ma che mancano del loro contesto. Perciò se non avete letto il manga o comunque avete visto solo l’anime e siete in pari con la trasposizione di MAPPA, non dovreste spoilerarvi nulla di eclatante.
Insieme al trailer, è stata anche annunciata quale sarà la opening de L’Attacco dei Giganti: The Final Season – Part 3 (Part 1). La sigla di apertura di chiamerà Under the Tree e sarà cantata dai SiM (acronimo di Silence iz Mine). Sarà disponibile sui servizi streaming in tutto il mondo dalla mezzanotte del 4 marzo.
A questo punto, vi ricordiamo che L’Attacco dei Giganti: The Final Season – Part 3 (Part 1) arriverà il prossimo 3 marzo. In Italia e negli altri Paesi quasi sicuramente verrà trasmessa da Crunchyroll, anche se manca ancora una nuova conferma da parte della piattaforma streaming.