Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, ma con l’animazione moderna: il director di Broly sogna un remake della serie originale

Dragon Ball, dalla serie originale a Dragon Ball Super, è cambiato moltissimo nel suo stile di disegno. Nel corso dei decenni vari nomi importanti hanno dedicato il loro lavoro alla serie animata, portando diverse versioni dei personaggi che tutti noi fan della serie amiamo e conosciamo bene.

Chikashi Kubota è uno degli art director attualmente più amati, specialmente dopo aver visto il risultato del suo lavoro in DB Super: Broly. In Super Hero, invece, è dovuto venire a patti con la decisione dei piani alti di creare l’intero film in 3D, e al Japan Expo di ieri non ha nascosto il suo dispiacere. Ne parleremo sempre in questa sede in questi giorni.

In ogni caso, al Japan Expo è stata fatta anche una dichiarazione piuttosto interessante da Kubota. Il director ha detto infatti di essere interessato a lavorare su un remake di Dragon Ball, semmai Toei esprimerà mai questo desiderio. È così convinto di ciò, che ha già avvertito Norihiro Hayashido della sua “promessa”, parliamo cioè del producer di Super Hero, Broly, Dragon Ball Z (Kai) e DBZ La Resurrezione di F.

dragon ball super kubota

Kubota nega il suo attuale coinvolgimento nell’anime

Alla conferenza, Kubota ha anche negato di essere coinvolto nella creazione del web anime di DB di cui si parla moltissimo ormai da un anno intero. Nonostante ciò, diversi leaker hanno invece confermato con forza il suo nome in passato. Ovviamente, finché non ci sarà un annuncio ufficiale si tratta solo di speculazioni, ma la speranza è l’ultima a morire.

La prospettiva di una ri-trasposizione della serie originale è sicuramente molto interessante, e potrebbe attirare nuovi fan all’interno del franchise se realmente verrà realizzata. Sebbene per ora si tratti di vaghe intenzioni espresse a una conferenza, e dunque di nulla di ufficialmente confermato, alcuni sui social iniziano già a teorizzare quand’è che ciò potrebbe realizzarsi.

FpwnYyIWIAATnSQ

Alcuni credono che il remake sarebbe possibile solo con un nuovo cast di doppiatori, magari dopo l’eventuale fine della carriera di Masako Nozawa, la storia voce di Goku e della sua intera famiglia. In ogni caso, pensare ad alcuni degli archi narrativi più importanti della serie visti in chiave moderna lascia sicuramente la curiosità di vedere di più. Voi lo vorreste un remake della serie originale? O preferireste vedere il ritorno del tanto atteso anime di DB Super?

gohan beast orange piccolo drago

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, “VEGETA HA A MALAPENA UNA FRASE ICONICA”: LA PROVOCAZIONE DEI FAN GIAPPONESI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi