Dr Commodore
LIVE

One Piece 1076 evidenzia la potenza di Benn Beckman: l’unica forza spietata che può affiancare Shanks [SPOILER]

Cosa possiamo aspettarci dai prossimi capitoli di One Piece dopo le sorprendenti vicende viste nello scorso capitolo? Questa è una domanda alla quale per adesso sarà molto difficile rispondere. Con l’arco di Egghead Eiichiro Oda non ha fatto altro che mostrare cose che sono andate oltre le nostre aspettative, rendendo del tutto impossibile prevedere che genere di eventi si svilupperanno da qui in avanti.

L’unica cosa che possiamo fare è analizzare la situazione attuale, e trarre alcune possibili ipotesi relative alle conclusioni che potrebbero esserci. Oltre alla faida tra Law e Barbanera, e tra Luffy, i Mugiwara, i Vegapunk e il Governo Mondiale (più il CP0), il capitolo 1076 di One Piece decide di aggiungere in questo mondo già caotico di suo anche altre due persone: Shanks il Rosso e Eustass Kidd.

Già in passato le due ciurme hanno avuto la sfortuna d’incontrarsi e combattersi; con questo capitolo, scopriamo però che in quell’occasione Kidd non arrivò neanche a sfidare direttamente lo Yonko, trovandosi invece preso di mira dal braccio destro di Shanks il Rosso, Benn Beckman.

one piece

Un compagno su cui contare

Benn Beckman è senza dubbio uno degli uomini più fidati di Shanks il Rosso: essendo il vice-capitano della ciurma, ha avuto la possibilità anche lui di seguire lo Yonko nel modo più vicino possibile durante la sua vita. Il ruolo di un vice è quello di proteggere il proprio capitano, e la grande lealtà di Beckman è un elemento più che evidente; facendo da parallelo alla ciurma di Gol D. Roger, Benn sarebbe per Shanks quello che Rayleigh è stato per Roger.

Il vice-capitano è l’unico nella ciurma che può vantare una forza più o meno vicina a quella del proprio comandante, e si tratta di un individuo in cui il capitano deve riporre la sua intera fiducia, potendo contare su lui nei momenti più insicuri. Lo stesso inoltre vale anche per la ciurma.

Benn Beckman sconfigge i banditi

La potenza di Benn Beckman è diventata piuttosto evidente: Eiichiro Oda approfondì le abilità di questo personaggio, spiegando come egli possieda un Haki davvero impressionante, e che riesce anche ad usare per rivestire i proiettili che poi spara con il suo fucile. Il risultato è micidiale, arrivando anche a penetrare il corpo di un nemico; possiamo allora immaginare quale sia stata la causa che ha portato Kidd a perdere il braccio.

Non è stato chiarito se egli sia capace di sfoderare anche l’Haki Avanzato similmente a Zoro e Rayleigh, ma probabilmente è questione di tempo prima che ciò venga confermato. Ricordiamo inoltre che lo stesso Oda, quando gli fu chiesto chi fosse il personaggio più intelligente in One Piece, disse che Benn Beckman è quello con il maggiore quoziente intellettivo introdotto nella saga dell’East Blue.

Benn Beckman a Marineford 1

Benn si è mostrato più volte come un pirata amichevole e riflessivo, e al contempo capace di svelare il suo lato più crudele di fronte al nemico. Di sicuro, nel confronto contro Kidd non c’è stata alcuna remora nell’attaccarlo; e la cosa che più sciocca i fan, è che in tutto questo la sua forza potrebbe essere stata talmente superiore da non aver nemmeno dovuto scomodare Shanks per battere la Supernova.

Kidd è cresciuto molto nel corso degli ultimi tempi, ed aver sconfitto uno degli Yonko più potenti mai visti lo ha certamente reso più sicuro delle sue abilità.

benn beckman 1024x576 1

Ma nonostante egli abbia ottenuto il suo risveglio nel corso della lotta, egli ancora non lo sa usare in modo continuativo, e inoltre impiega uno sforzo davvero ampio nell’utilizzarlo; eppure, questo problema non sembra scoraggiarlo dal lanciarsi in una nuova battaglia contro la ciurma di Shanks. Dobbiamo ammettere che la sua determinazione, per quanto folle, sia davvero ammirevole.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1076, IL RITORNO DI DORI E BROGI DOPO 23 ANNI: CHE N’È STATO DEL DUELLO TRA I DUE GIGANTI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi