Dr Commodore
LIVE

Guillermo del Toro di nuovo con Netflix per adattare “Il gigante sepolto”

Dopo il grande successo di Pinocchio, Guillermo del Toro torna a collaborare con Netflix per realizzare un nuovo progetto in stop-motion. Il soggetto del lungometraggio è già stato deciso: si tratta del romanzo fantasy Il gigante sepolto”, nato dalla penna dello scrittore giapponese Kazuo Ishiguro.

Guillermo del Toro e “Il gigante sepolto”

Guillermo del Toro in questo progetto avrà più di un ruolo. Egli, infatti, prenderà parte alla stesura della sceneggiatura assieme a Dennis Kelly, già sceneggiatore di “Matilda the Musical” e sarà coinvolto anche nel ruolo di regista e produttore della pellicola.

Per occuparsi invece dell’animazione in stop-motion è stata chiamata Shadow Machine, lo stesso studio di animazione che ha lavorato alla precedente opera targata del Toro, Pinocchio.

LEGGI ANCHE: Il Signore degli Anelli: nuovi film del franchise sono in cantiere alla Warner Bros

Netflix Guillermo del Toro

Del Toro si è detto entusiasta di aver rinnovato la partnership con Netflix e ha lodato l’uso “della stop-motion come mezzo per raccontare storie complesse e costruire mondi senza limiti”. Allo stesso modo, l’autore vede nell’adattamento scritto a quattro mani con Dennis Kelly “un grande onore e una grandissima responsabilità”.

“The Buried Giant continues my animation partnership with Netflix and our pursuit of stop-motion as a medium to tell complex stories and build limitless worlds. It is a great honor and greater responsibility for me to direct this screenplay which Dennis Kelly and I are adapting from Kazuo Ishiguro’s profound and imaginative novel.”

“Col gigante sepolto continua la mia collaborazione con Netflix nell’animazione e il nostro utilizzo della stop-motion come mezzo per raccontare storie complesse e costruire mondi senza limiti. È per me un grande onore e una grandissima responsabilità dirigere la sceneggiatura insieme a Dennis Kelly per adattare il romanzo, profondo e immaginativo, di Kazuo Ishiguro.”

Guillermo del Toro

Il commento di Netflix

Scott Stuber, presidente della divisione film di Netflix, ha definito del Toro “un filmaker visionario e un maestro della sua arte”, aggiungendo che la società “non poteva essere più fiera dei prestigiosi riconoscimenti ottenuti dal suo Pinocchio”. Da ultimo, il presidente ha sottolineato l’entusiasmo nel continuare la partnership commerciale con del Toro.

L’opera “Il gigante sepolto” è ambientato in una Inghilterra fantasy in cui le persone non possono conservare a lungo i propri ricorsi. Il romanzo racconta la storia di una anziana coppia, Axl e Beatrice, che lasciano il loro paese per partire alla ricerca di un figlio scomparso e oramai dimenticato.

netflix home feed

Fonti: 1

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi