La nuova mappa piccola Isola Ashika su Warzone 2 è stata una delle più liete e apprezzate novità arrivate con la Stagione 2, per la quale i giocatori sono rimasti piacevolmente soddisfatti in primo luogo per il cambio di stile offerto, e poi per il dinamismo che la modalità Ritorno ha offerto in questo suo debutto nel titolo.
L’ambientazione e la mappa stessa, gestite da High Moon Studios, offrono ai giocatori un buon numero di segreti, ricompense nascoste e easter egg che, in queste prime settimane dall’approdo su Warzone 2, sono stati motivo di esplorazione per tutti gli amanti dei dettagli, ma soprattutto per tutti coloro intenzionati ad accaparrarsi per primi i loot migliori.
Una delle zone scoperte di recente è stato il Bunker Sottomarino nella parte inferiore della mappa, al di sotto delle vie cittadine, una porzione della mappa che ha colto sin da subito l’interesse e la curiosità dei giocatori, portandoli appunto a scoprirne un segreto. Ora invece è stata introdotta una nuova zona segreta dove poter ottenere loot rari, e si tratta di una stanza all’interno della Centrale Elettrica.
Accedere alla stanza segreta della Centrale Elettrica dell’Isola Ashika su Warzone 2
La scoperta sull’accesso a questa zona è stata condivisa con un post Twitter dall’utente e giocatore scottoac, il quale ha mostrato, tramite un breve video aggiunto nei commenti, come accedere alla porzione di mappa segreta, che vi riportiamo in ordine tradotta:
- Recatevi a Nord del Castello Tsuki, dove è presente l’impianto elettrico dell’isola.
- Utilizzate una Chiave per le Stronghold (Keycard) per entrare nella stazione.
- Scendete giù nelle profondità della Centrale Elettrica, e localizzate le porzioni in cui sono presenti gli interruttori, in tutto 4.
- Attivateli tutti e 4 e recatevi nella stanza segreta, facendovi guidare dalle luci verdi.
All’interno della stanza sarà possibile trovare, oltre alle classiche placche di difesa, diverse casse arancioni in cui poter trovare delle ricompense piuttosto gustose, tra cui anche il nuovo Shuriken, l’arma da lancio anticipata nella roadmap di Warzone 2 e finalmente disponibile all’uso. Seppur in maniera piuttosto semplice, l’ennesima novità di questa nuova mappa fa pensare che le sorprese non sono finite qui, e che sarà interessante continuare a monitorarla in attesa di scoprirne alla fine tutti i segreti.