Nel pieno della Stagione 3 e dei molteplici eventi che la stanno accompagnando, si continua a parlare dei possibili bilanciamenti e cambiamenti da apportare ad alcuni degli eroi di Overwatch 2 e al loro repertorio di abilità. In particolare ci sono alcuni membri del roster di personaggi che o hanno ancora bisogno di una spinta per funzionare, o necessitano di una rivisitazione parziale o completa per entrare al meglio nei ritmi del gioco, oppure semplicemente hanno bisogno che la loro identità venga ritrovata.
Un caso specifico di cui si sta parlando recentemente è quello legato a Cassidy. Seppur l’eroe da danno sia ancora una scelta viabile nelle partite, nonostante l’abilità del giocatore necessaria per utilizzarlo al meglio, parte del suo repertorio di abilità è stato in qualche modo snaturato. Se nel precedente capitolo, un buon Cassidy si distingueva per la sua abilità di non mancare i colpi e di fermare le abilità degli avversari, su Overwatch 2 questa abilità è venuta un po’ a mancare, con gli sviluppatori che hanno optato per sostituire la sua Granata Stordente con una Granata Magnetica.
La sensazione è che basti infliggere un colpo, massimo 2 con il proprio revolver, e lanciare la granata per effettuare un’eliminazione su buona parte degli eroi avversari disponibili; un compito fin troppo semplice che ha fatto assottigliare quella differenza tra chi fa molti danni con le abilità personali, e chi li fa per le abilità del personaggio. 140 di danno assicurati che seguono il personaggio avversario e si attaccano a lui, sono stati una soluzione che non ha soddisfatto a pieno i giocatori, che probabilmente non avevano bisogno del danno aggiuntivo per usare meglio il personaggio.
Un possibile cambio alla Granata di Cassidy in futuro su Overwatch 2
Come ormai si nota da tempo, gli sviluppatori di Overwatch 2 sono molto attivi nella community, cercando di interfacciarsi con vari streamer e utenti sulle varie piattaforme social, e in particolare rispondendo ai dubbi e alle perplessità su Reddit. Proprio su quest’ultimo, Alec Dawson, Capo Designer degli eroi del gioco, ha sottolineato lo scontento dei giocatori per l’abilità, e ammesso quanto risulti “piatta” in un repertorio che è già abbastanza semplice di suo.
A tal proposito si è espresso rivelando che una rivisitazione della Granata Magnetica è nelle idee del team, assieme alle modifiche già largamente anticipate a Roadhog, Brigitte e Sombra, per i quali però ancora non conosciamo dettagli precisi. L’intenzione per l’abilità di Cassidy è quella di restituire al personaggio la possibilità di centrare più colpi possibili, cosa che veniva permessa con la Granata Stordente in passato la quale provocava un secondo di Stordimento, fermando l’avversario e permettendo un colpo alla testa semplificato.
Tuttavia non è intenzione degli sviluppatori reintrodurre meccaniche di Stordimento e Controllo, largamente ridotte su Overwatch 2, bensì l’obiettivo è o quello appena citato di far colpire più proiettili al giocatore, o di dare una nuova utilità al personaggio, quello che idealmente è in serbo anche per Brigitte o gli altri citati. Con la Stagione 4 ancora lontana, gli sviluppatori hanno ancora un po’ di tempo per studiare il da farsi, ma almeno i giocatori possono essere consapevoli che nulla viene lasciato al caso e che presto vedremo importanti cambiamenti.