Il viaggio dei Mugiwara per l’ottenimento del One Piece continua a farsi sempre più tortuoso e tormentato. La saga finale ha avuto inizio da pochi mesi, eppure è passato ancora molto poco tempo da quando la ciurma si è allontanata da Wano per prodigarsi a trovare l’ultimo Poneglyph e di conseguenza raggiungere l’ultima isola.
La strada travagliata percorsa sinora dalle Supernove che si trovavano nella terra dei samurai li ha portati a dividersi in tre luoghi diversi, ma ognuno di loro si trova in un modo o nell’altro con il dover affrontare una delle sfide più ambiziose mai superate. Tra esse, possiamo vedere come anche i Gorosei abbiano un posto speciale, dopo anni che essi sono rimasti nell’ombra a gestire le faccende da lontano.
Luffy ora si trova sull’isola di Vegapunk, costretto ad affrontare un vero e proprio Buster Call portato avanti da Kizaru, la minaccia del Cipher Pol e da uno degli Astri della Saggezza in persona, Saint Jaygarcia Saturn. Questo capostipite del Governo Mondiale ha fatto sbalordire i fan con la rivelazione del suo nome nei capitoli più recenti, e inoltre quelli successivi hanno inevitabilmente portato sul tavolo ulteriori questioni ad esso legato.
Il mistero sul Gorosei
Come indicato da un noto fan di One Piece online, il capitolo 1075 ci ha mostrato come i Gorosei si trovino con il vivere una vita davvero longeva. Eiichiro Oda nella mini-storia del capitolo ha proseguito il racconto inerente la MADS e i ricordi relativi ad essi, mostrando stavolta un Vegapunk più giovane rispetto ad oggi, mentre si trovava al cospetto degli esponenti del Governo Mondiale.
Nel disegno possiamo notare come egli fosse di almeno trent’anni più giovane, eppure nonostante Oda abbia voluto mostrarli “in ombra”, a quel tempo i Gorosei apparivano identici a come li vediamo adesso.
Questo lascia inevitabilmente pensare ad un oscuro segreto mantenuto dai Gorosei, e che in realtà era teorizzato già da tempo tra i fan. Essi potrebbero avere un qualche genere di potere capace di renderli immortali e di non subire gli acciacchi dati dallo scorrere degli anni.
Anche nell’attacco ad Ohara i Gorosei furono mostrati sotto forma di sagome, ed esso avvenne oramai ben 20 anni fa; pure in quel caso, il loro aspetto non sembrava essere in alcun modo diverso da quello attuale.
Quando li abbiamo visti senza “ombra” circa 10 o 13 anni fa, anche il quel caso sembravano uguali a prima. Da qui possiamo comprendere come anche quelle ipotesi più “estreme” che da anni e anni girovagano nella testa delle persone ora stiano iniziando ad avere una conferma: i Gorosei, infatti, sembrano sempre di più degli esseri immortali.
Non ci stupirebbe allora se Oda decidesse di confermare come coloro che adesso si trovano all’apice del mondo in realtà esistono sin da quando il Regno Antico collassò oltre 800 anni fa. L’unica domanda, ora, riguarda il come abbiano fatto a vivere per tutto questo tempo.