Dr Commodore
LIVE

One Piece, il live action potrebbe avere anche una seconda stagione: la scrittura è già in corso

L’attesa per la serie Netflix di One Piece, la quale si presenterà come un live-action ispirato al manga di Eiichiro Oda, sta oramai per giungere alla sua fine. La produzione e la post-produzione sono state ultimate negli scorsi mesi, e oramai manca solo l’annuncio ufficiale della data di messa in onda.

Per adesso è chiaro che uscirà nel corso di quest’anno, e alcune indiscrezioni sembrano indicare già un arrivo per la fine dell’estate; detto ciò, fintanto che non verrà mostrato qualche trailer o altri elementi rivelatori di come verrà gestito il tutto, la preoccupazione dei fan riguardo il modo in cui si presenterà rimane ancora abbastanza elevata.

Intanto Matt Owens, colui che si occupa della sceneggiatura, sembra essere un grandissimo fan dell’opera originale e ha mostrato più volte la sua grande passione e dedizione nella creazione di un media capace di presentare nel modo più ottimale possibile l’opera di Oda.

how many seasons can we expect of the live action one piece series

Una nuova stagione viene presa già in considerazione?

L’intero cast ha studiato One Piece e i personaggi da interpretare infondendo nel loro ruolo un grandissimo impegno, e gli spettatori stanno aspettando di vedere i risultati dei loro sforzi. Detto ciò, la prima stagione molto probabilmente si concluderà in una fase abbastanza “prematura” del manga, quando ancora diversi membri della ciurma non avranno avuto modo di unirsi.

Tra le varie ipotesi i fan stimano un episodio finale localizzato a Loguetown: la serie infatti andrà avanti per 10 episodi, e anche con eventuali tagli o accelerazioni della trama, sarà difficile coprire i punti più importanti e introdurre al contempo tutti i membri della ciurma.

one piece live action cast netflix

Per questo motivo, una voce che sta circolando in queste ore sembra dare degli indizi piuttosto interessanti sulla possibilità di una seconda stagione già in cantiere. La notizia che viene riportata in realtà non lascia trasparire una conferma o meno: non è insolito vedere l’inizio della sceneggiatura di una seconda stagione, visto che ciò in realtà non significa che la serie in questione è stata rinnovata, ma che lo staff deve tenersi pronto nel caso lo fosse (un esempio può essere The Sandman).

Secondo una nuova voce inserita su Writers Guild of America West, si può notare come i lavori per la sceneggiatura di One Piece abbiano avuto inizio. Sulla pagina di Matt Owens viene scritto come egli sia il produttore esecutivo di One Piece con la cifra “due” come “Numero di Stagioni”, sebbene egli sia elencato come lo showrunner solo della prima. Inoltre, lui non è l’unico ad avere il numero “due” nella voce di produttore esecutivo tra le stagioni: c’è anche Ian Stokes, lo scrittore del secondo e settimo episodio, Lindsay Gelfand e Allison Weintraub.

Screenshot 2023 02 22 at 15.07.53
Screenshot 2023 02 22 at 15.15.17
Screenshot 2023 02 22 at 15.13.05 1

Il motivo per cui tutto ciò sarebbe rilevante è che queste opzioni non possono essere modificate da chiunque, ma trattano d’informazioni verificate dalla WGAW e dalla Writer’s Guild of America East, o vengono caricate direttamente dagli sceneggiatori (che sono tra le uniche persone che possono avere un account sul sito). Detto ciò, potrebbe darsi che sia stato fatto in preparazione di una possibile seconda stagione, indicando probabilmente l’inizio della preparazione della storia di Alabasta.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, NUOVE IMMAGINI LEAK DEL LIVE ACTION CONFERMANO GLI ARCHI E PERSONAGGI ANCORA NON SVELATI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi