Il manga di One Piece prosegue la sua scia di sorprese anche questa settimana. Il capitolo 1076 del manga non è ancora stato rilasciato in via ufficiale ma è stato già interamente pubblicato online dai soliti leaker che, alcuni giorni prima dell’uscita vera e propria, anticipano ai lettori tutte le notizie.
In particolare, questo capitolo si preannunciava già piuttosto gustoso a causa del fatto che, settimana prossima, Eiichiro Oda si prenderà una pausa. Questa notizia voleva comunicare qualcosa di ben preciso: nel capitolo 1076 ci sarebbe stato svelato qualcosa di cui parlare per giorni. Un avvenimento di portata tale da scatenare teorie, supposizioni e dubbi su come potrebbero proseguire le cose.
Ed effettivamente, dagli spoiler pubblicati si intuisce che sia proprio questo il caso. Il capitolo non è rimasto totalmente ad Egghead in ogni sua parte della storia, ma ci ha portato in un luogo tanto atteso quanto misterioso. Qui, si sta per accendere il nuovo confronto tra Shanks il Rosso e Eustass Kidd.
Una decisione da prendere
Nel capitolo 1076 di One Piece, veniamo portati a Elbaf, madrepatria dei giganti, dove Shanks il Rosso e la sua ciurma sono occupati a rilassarsi in un bar. Shanks viene avvertito dalla sua ciurma che Eustass Kidd e i suoi pirati sono in arrivo a Elbaf, e infatti già alcuni capitoli fa avevamo seguito l’avvicinamento del pirata alla famosa isola.
Il Rosso esce dal bar insieme a due giganti, Dory e Brogy, pronto ad affrontare Kidd. Come notiamo, Shanks può contare sul sostegno della Terra dei giganti: essi amano il pirata, e sono disposti a combattere insieme a lui. Nel frattempo, la nave di Kidd si sta occupando della flotta nemica.
Il Rosso incarica Rockstar di dare un messaggio molto importante a Kidd. Ha un ultimatum per lui: Kidd può decidere se combattere, o se lasciare il suo Road Poneglyph e andarsene con le proprie gambe. Il giovane pirata deve ora affrontare una decisione piuttosto importante, ma sembra già piuttosto determinato.
Infatti, il suo nakama Killer tenta di fargli ricordare che la scorsa volta ha perduto il braccio senza riuscire nemmeno a guardare il volto del suo avversario, e che stavolta potrebbe essere in gioco più di un pezzo del suo corpo. Kidd però non viene affatto scoraggiato da ciò e risponde: “di ciò ce ne preoccuperemo se davvero perderemo”.
Ora non resta che attendere di vedere l’esito di questo scontro, ricordandoci che stiamo ancora attendendo la continuazione dell’incontro tra Law e Barbanera. Oda sta preparando il terreno per delle battaglie di fondamentale importanza.