Dr Commodore
LIVE

GTA 6: nuovi leak sulle lobby online in attesa di altre info sul gioco

GTA 6 arriverà. Il suo sviluppo è stato ormai confermato diverso tempo fa dallo studio di Rockstar Games, e nonostante ancora non sia arrivata nessuna ufficialità riguardo il prossimo grande capitolo della celebre saga, quale ad esempio il suo titolo o un annuncio sui canali diretti, l’attesa e la voglia di ottenere informazioni sugli gli aspetti del gioco di nuova generazione, sta portando i vari fan a seguire assiduamente i forum e i siti in cui viene discusso, e a spronare famosi leakers del gioco nel tentativo di fargli condividere delle novità.

Gli ultimi mesi non sono stati idilliaci per Rockstar, con i gravi problemi che hanno afflitto l’attuale gioco principale e in particolare la sua versione online, e il pesante hack che ha colpito lo studio e che ha portato alla diffusione sul web di numerosi video di gameplay di GTA 6 nelle sue fasi di sviluppo iniziali, i quali sono stati oscurati e rimossi per quanto possibile, senza purtroppo spegnere il fuoco creatosi nell’intera community.

Le ultime notizie arrivano direttamente dal leaker Tez2, uno dei più famosi e affidabili all’interno della community, il quale è stato anche di grande aiuto agli utenti durante la questione dei crash più recente. Egli ha analizzato alcuni dei video leakati, rivelando nuove informazioni riguardo le lobby della futura versione online di GTA 6, e come idealmente saranno strutturate.

GTA 6

Lobby da 30 giocatori e una struttura simile a RDR2 su GTA 6

Secondo quanto dichiarato nel post di Tez2 su un forum dedicato alle discussioni di GTA, il titolo ancora non annunciato prevederà una struttura molto simile a quella già vista su Red Dead Online per quanto riguarda i servizi offerti dell’online. Menziona inoltre che la base su cui viene mosso il personaggio è la stessa utilizzata per Arthur in Red Dead Redemption 2. Nel video a cui allude il leaker, che non viene condiviso per ovvie ragioni, viene inoltre mostrato a livello testuale il numero massimo di giocatori presenti in una lobby online, il quale viene commentato da lui in questo modo:

Nella schermata viene mostrato: PL(giocatori): 2/32, a indicare 2 giocatori in una lobby di 32 persone. In realtà la grandezza è di 30 giocatori, ma con 2 posti aggiuntivi dedicati agli spettatori, esattamente come accade su GTA Online o su Red Dead Online. Il video è del Maggio 2022, e qualsiasi modifica strutturale come l’aumento del numero di giocatori di una lobby deve essere fatto negli stadi iniziali.

Oltre che per la notizia delle lobby da 30 giocatori, Tez2 si sbilancia dicendo che questo sarà l’anno perfetto per Rockstar per dare nuove informazioni riguardanti GTA 6, considerando l’aumento vertiginoso che hanno raggiunto le vendite delle console di ultima generazione, sia PS5 che Xbox Series, e che dunque si trovano in un momento ideale per iniziare la campagna di marketing per il nuovo titolo.

GTA 6 e logo Rockstar games

Leggi anche: GTA ONLINE: BLOCCATI GLI EXPLOIT E HACK CHE CORROMPEVANO I DATI DEI GIOCATORI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi