Dr Commodore
LIVE

One Piece 1076, chi ha tagliato il braccio di Kidd: la verità sul colpevole viene a galla [SPOILER]

Uno dei misteri che One Piece ha continuato a portarsi dietro, e che ha riguardato la Supernova Kidd Eustass, è il modo (o motivo) con cui questo irascibile pirata è finito con il perdere il suo braccio. All’inizio sembrava lecito pensare che, durante il salto temporale, ciò sia stato un effetto collaterale dell’incursione nel regno di Big Mom, effettuata con lo scopo di ottenere il Poneglyph in suo possesso.

Tuttavia, lo stesso Kidd Eustass svelò il vero autore dietro questa perdita decisamente importante in una conversazione presente nel capitolo 928 di One Piece. In esso, egli rivela di essere anche stato capace di ferire uno dei comandanti dell’imperatrice, dimostrando come alla fine dei conti non sia stato poi uno scontro così impossibile.

Secondo le parole di Kidd, chi invece ha causato la rimozione del braccio apparteneva alla ciurma di Shanks: egli ha affermato in modo chiaro di averlo perso in una lotta contro la ciurma di Shanks il Rosso, e in seguito ha quindi deciso di sostuire questo suo arto di carne con uno meccanico realizzato grazie al suo Frutto del Diavolo.

maxresdefault 11 1

Una perdita imprevista

Sfidare in modo spericolato i propri avversari è una caratteristica decisamente ritrovabile in Eustass Kidd, e come abbiamo visto essa viene con un certo prezzo. Egli ha voluto inseguire lo Yonko, ed è finito con l’assaggiare una medicina molto amara con questa sfida.

Molti fan però pensavano che fosse stato Shanks in persona a privarlo del suo arto, in quello che immaginavano essere un duello tra i due capitani; questo è stato inoltre anche un elemento molto cruciale per gli appassionati di “powerscaling”, che valutavano Kidd come un personaggio dalla forza superiore alle altre Supernove anche per lo scontro che potrebbe aver avuto con Shanks.

Tuttavia, il nuovo capitolo ci conferma invece una verità importante: Kidd non è mai riuscito ad arrivare ad un faccia a faccia con Shanks, e la perdita del suo braccio sarebbe stata causata da una persona totalmente diversa, ovvero Benn Beckman, il braccio destro di Shanks il Rosso.

Benn Beckman è un uomo dall’haki estremamente potente, e le pistole che lui possiede sono tra le armi più micidiali che potremmo incontrare, capaci di forare in modo impressionante il corpo di una persona con un solo colpo. Nel capitolo 1076 di One Piece Kidd e Killer si ritrovano a combattere contro la flotta di Shanks, e dopo aver saputo ciò il vice-capitano ha notato una certa rabbia da parte dei pirati avversari.

one piece

In risposta a ciò, Lucky Roux ha voluto precisare che la colpa sarebbe di Beckman, e poco dopo anche la ciurma di Kidd parla con disprezzo del secondo in comando nella ciurma del Rosso. Da qui, possiamo ben capire che ad aver distrutto il braccio di Kidd sia stato proprio lui, nonostante ciò non sia affermato in modo diretto; non sappiamo che tipo d’incontro ci sia stato tra le due parti, ma è chiaro che sin dall’inizio vi erano tratti bellicosi in preparazione.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1076, SPOILER COMPLETI RIASSUNTO DEL CAPITOLO: LO SCONTRO DI ELBAF

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi