Quest’anno l’anime di City Hunter compie ben 35 anni, e per celebrare l’importante anniversario uscirà un film completamente nuovo dedicato alle avventure di Ryo Saeba e Kaori Makimura. In questi giorni Aniplex ha pubblicato un nuovo trailer del film della durata di una trentina di secondi.
Il video, accompagnato in sottofondo dall’iconica canzone “Get Wild” dei TM Network, rivela che il titolo del film sarà City Hunter The Movie: Angel Dust (Gekijо̄ban City Hunter: Tenshi no Namida) e che esso debutterà nei cinema giapponesi quest’autunno. Esso inizia inoltre con Ryo che ci prova come suo solito con una ragazza, e Kaori che lo colpisce nelle mani con il suo grosso martello. Seguono poi scene d’azione in cui ci sono scontri con un uomo mascherato e Ryo che osserva Shinjuku dalla cima di un palazzo.
Il film sarà incentrato particolarmente sul passato di Ryo e sulla morte del suo partner Hideyuki Makimura. Come si intuisce dal titolo del film, nella storia sarà presente anche la droga Angel Dust, già apparsa nella serie originale. Kenji Kodama dirige il film presso Sunrise e The Answer Studios, con Yasuyuki Mutō (Deadman Wonderland) alla sceneggiatura: Aniplex distribuirà il film in Giappone come il precedente Private Eyes. Akira Kamiya, Kazue Ikura, Harumi Ichiryūsai, Tesshō Genda e Mami Koyama riprenderanno i risepttivi ruoli di Ryo, Kaori, Saeko Nogami, Umibozu e Miki.
A proposito di City Hunter
City Hunter è un anime tratto dall’omonimo manga di Tsukasa Hojo e parla di Ryo Saeba e di Kaori Makimura, i quali gestiscono un’agenzia d’investigazione, anche se accettano lavori di protezione. Ryo è un ottimo combattente corpo a corpo e con le armi da fuoco, ma non riesce a trattenere le pulsioni quando ha di fronte una bella donna. L’irascibile Kaori lo mette sempre in riga, spesso colpendolo con un martello gigante. La prima stagione è stata trasmessa in Giappone tra il 6 aprile 1987 e il 28 marzo 1998.
A essa sono poi seguite City Hunter 2, City Hunter 3 e City Hunter ’91 e da diversi film cinematografici e televisivi. Le prime due stagioni dell’anime e i film sono disponibili su Amazon Prime Video, per la maggior parte sul canale Anime Generation di Yamato Video.
Fonte: Anime News Network.