Prima di Dragon Ball Z, come i fan della serie ben ricorderanno, il nostro Goku è stato coinvolto in un mucchio di altre storie che hanno visto lui e i suoi amici affrontare minacce sempre più nefaste. All’inizio, in gioco c’era “semplicemente” la ricerca delle Sfere del Drago, ma quando è giunto il Grande Mago Piccolo la storia ha cominciato a prendere una piega molto più seria.
In particolare, il Torneo di Arti Marziali era divenuto non più un palco per dimostrare la propria bravura come marzialista, ma il vero e proprio punto di svolta del destino della Terra. Si era aperta così una delle saghe più importanti e amate dell’intera serie: quella del 23esimo Torneo Tenakichi, ricco di scontri piuttosto significativi tra cui il tanto anticipato e atteso incontro tra Goku e il discendente del Grande Mago Piccolo, che ai tempi nel manga era chiamato semplicemente “Majunior”.
Pochi mesi fa era stato preannunciato che in Dragon Ball Z Kakarot sarebbe finalmente giunto il momento di assaporare in prima persona questa saga, e oggi tutto è stato confermato con ufficialità. L’annuncio è stato accompagnato dall’uscita di nuove immagini spettacolari di questo quinto DLC, che ci permettono di vedere di più in merito a ciò che ci aspetta.
Le immagini del nuovo DLC
A gennaio, Bandami Namco aveva dato un indizio ben preciso che preannunciava l’arrivo di questo attesissimo capitolo della storia di Akira Toriyama. Ora è ufficiale: il prossimo DLC sarà Chaos at the World Tournament. Non sappiamo ancora i contenuti specifici del DLC e nemmeno la sua data di uscita, ma questo non sembra smorzare affatto l’entusiasmo dei fan per diverse ragioni.
Il fatto che sia stato scelto come scenario proprio il 23esimo Torneo Tenkaichi, appartenente non a Dragon Ball Z ma bensì alla serie originale di Toriyama, è una novità che ha stupito moltissimi appassionati della serie e generato non poco hype.
La rivista V-Jump, i cui leak sono usciti negli scorsi giorni e di cui abbiamo già ampiamente parlato, aveva mostrato le prime sorprendenti immagini del DLC. Una delle chicche che ha fatto sussultare i fan è il fatto che vedremo Majunior trasformarsi anche nella sua forma gigante, ma le immagini e i video di questi giorni non fanno che accrescere la contentezza dei fan per questo DLC.
Infatti, guardando le immagini non si può non notare il grande lavoro fatto per far assomigliare il più possibile i personaggi e gli scenari esattamente allo stile artistico che essi avevano ai tempi. Inoltre, in concordanza con quanto accadeva nella storia, i personaggi non potranno volare. Non vediamo l’ora di vedere realizzata questa parte storica di Dragon Ball, ricca di umorismo e strategia, all’interno di Dragon Ball Z Kakarot.
Fonte: 1