Il manga di One Piece si appresta ormai ad addentrarsi nella parte finale della sua ormai venticinquennale serializzazione. L’arco narrativo tutt’ora in corso è stato infatti annunciato da Eiichiro Oda come l’inizio della fine: l’equilibrio del mondo sembra ormai compromesso, i nuovi Quattro Imperatori sono stati annunciati al mondo di One Piece e sono stati disegnati da Oda finanche nella già iconica cover del volume 105.
Numerosi gli attestati di stima ricevuti dal manga nel corso degli anni, che, ricordiamo, vedrà nel corso del 2023 la messa in onda di un attesissimo live-action sulla piattaforma Netflix, ed è forte dell’enorme successo al botteghino del film One Piece RED, quarto nella classifica dei film anime con il maggior incasso a livello globale.
Nella giornata di ieri è trapelata su Twitter la cover del sedicesimo volume di One Piece Magazine, rivista ormai di culto per gli appassionati del manga di Eiichiro Oda. La rivista viene pubblicata dal 2017, quando in occasione del ventennale di One Piece sono usciti i primi tre volumi, ed ha proseguito poi a partire dal 2018 con la pubblicazione di nuovi numeri ad intervalli dai due ai sei mesi di distanza l’uno dall’altro.
Ciascun volume contiene approfondimenti, side stories e short novels, unito al manifesto della taglia di un personaggio di volta in volta differente, aggiornato all’ultimo ammontare dichiarato nel manga. Di particolare interesse può essere poi il One Piece Picture Book, serie interna al magazine che nel corso dei volumi riporta illustrazioni ad opera di vari autori, in cui vengono rappresentati svariati episodi della trama principale di One Piece.
La cover del volume 16 del magazine è stata annunciata dall’account Twitter non ufficiale Shonen Jump News, il quale successivamente ha presentato anche l’immagine a colori qui riportata:
Oltre alla nuova card su Ace disegnata da Boichi, ci viene detto che il volume 16 conterrà una nuova light novel realizzata da Jun Esaka, già autore della novel ONE PIECE Heroines uscita nel volume 15, dell’adattamento letterario di Red e di Naruto Retsuden, novel in cui avevamo visto Sakura e Sasuke protagonisti.