Dr Commodore
LIVE

One Piece 1076, le teorie: un evento di Alabasta verrà inevitabilmente fatto riemergere [SPOILER]

Dopo aver infittito ulteriormente la questione del misterioso “traditore” di Egghead, One Piece continuerà anche nei prossimi giorni a mostrare la contorta tela di eventi che Eiichiro Oda continua a tessere. Tra non molto vedremo l’ultimo capitolo prima del breve periodo di pausa programmato dall’autore, e proprio per questo le aspettative su ciò che verrà mostrato sono piuttosto elevate.

Dopotutto, a dicembre e a gennaio sono state fatte delle rivelazioni a tratti sconcertanti, e servendosi di esse Oda ne ha decisamente approfittato per poter andare in pausa serenamente uno svariato numero di volte, lasciando ai fan abbastanza spazio per discutere di ciò che sarebbe accaduto dopo.

Dunque, adesso che la programmazione dei capitoli sembra aver ripreso la sua uscita regolare (e considerando anche come alcune delle rivelazioni più clamorose sono state fatte), dovremmo aspettarci allora una storia un po’ meno sconvolgente? Beh, noi non ne siamo poi così sicuri.

CS020840 1 1

L’evoluzione dello scontro con il vero nemico

Come abbiamo potuto vedere, il capitolo 1075 non ci offre lo stesso livello d’incredibili rivelazioni che abbiamo potuto testimoniare nelle uscite precedenti. Tuttavia, anch’esso si conclude con una nota decisamente inaspettata, ovvero la richiesta di costruire una breve alleanza fatta da Lucci e Kaku a Zoro e Luffy.

Dopo gli eventi di Water Seven e Ennies Lobby, e la continua caccia del Cipher Pol ai Mugiwara che è proseguita fino a Wano, difficilmente i fan avrebbero potuto pensare che una possibilità del genere fosse all’orizzonte.

one piece

Certo, all’inizio di Egghead quando è stato mostrato il CP0 in arrivo sull’isola, qualche fan dalla grande fantasia aveva ipotizzato come paradossalmente l’organizzazione governativa non sarebbe stata il reale nemico, anzi, essa volente o nolente avrebbe potuto collaborare in qualche modo proprio con i Mugiwara. Eppure, solo pochi capitoli fa l’atteggiamento di Lucci e il suo rifiuto nel riconoscere Luffy come uno Yonko sembravano scacciare ulteriormente quest’improbabile alleanza.

Detto ciò, il capitolo 1075 ci ha mostrato un interessante richiamo a ciò che avvenne oltre 20 anni fa nel capitolo 176: a quel tempo, Luffy esortò Zoro a salvare Smoker, il quale stava per affogare in mare per via della sua inabilità a nuotare causata dal Frutto del Diavolo. A quel tempo, Zoro non si capacitò della decisione del capitano, e decise di seguire i suoi ordini non molto volentieri.

FpBGYatWAAI4SKP

Quasi mille capitoli più avanti, vediamo come adesso la situazione si sia trasformata totalmente: Zoro ha preso l’iniziativa salvando Kaku e Lucci dai Seraphim, sostenendo come non potesse lasciarli morire lì. Stavolta, la vicenda del capitolo 176 si presenta al contrario, e questo porta a farci pensare che Luffy potrebbe decidere di aiutare il CP0 su richiesta di Zoro.

Continuando a parlare di parallelismi, nel capitolo 176 viene disegnato un grosso granchio con un sorriso sul suo volto; in giapponese questo crostaceo viene chiamato “kani”, e spostando le due sillabe (“ka” e “ni” esistono anche nell’alfabeto giapponese) si ottiene “Nika”: Luffy quindi potrebbe tornare ad usare il suo Gear 5th per combattere i Seraphim, mostrando la sua incredibile nuova forma a Zoro, il quale ancora non ha mai avuto modo di osservarla da vicino.

Chelotto

Alla fine del capitolo 176 c’è poi l’apparizione del principale antagonista dell’arco, ovvero Crocodile; similmente, nel capitolo 1076 potremo finalmente vedere l’arrivo ad Egghead e la manifestazione agli occhi dei Mugiwara di Kizaru e del Gorosei Saint Jaygarcia Saturn.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1075, L’IDENTITÀ DELLA MISTERIOSA SAGOMA: CHI È CHE STA CERCANDO DI STERMINARE TUTTI QUANTI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi