Dopo un capitolo di One Piece un po’ “moscio” per quanto riguarda la quantità di eventi e sorprese presenti in esso, Eiichiro Oda ha deciso di sorprenderci in modo decisamente incredibile con l’arrivo del capitolo 1076.
Mentre il mistero su Vegapunk, i suoi satelliti e il tanto ipotizzato traditore continua a fare scalpore tra i presenti nell’isola di Egghead, la nostra attenzione adesso viene portata anche verso ciò che sta avvenendo altrove in altri luoghi importanti nel mondo di One Piece.
Non sappiamo ancora chi è che sta controllando i Seraphim in questo momento, e neanche per quale motivo essi stiano attaccando indiscriminatamente tutte le persone presenti sull’isola; detto ciò, affrontare queste creature realizzate per essere imbattibili sarà un’impresa senza dubbio difficoltosa.
Il potere del Seraphim di Mihawk
I Seraphim sono stati creati da Vegapunk con lo scopo di superare in forza e potenza i nemici della Marina. Seppur trovandosi ancora nella loro forma “fanciullesca”, attualmente queste armi da guerra “viventi” sono dotate di una letalità davvero impressionante, e richiedono uno sforzo immane anche solo per essere fermate.
Uno dei motivi che li rende estremamente forti è la loro capacità di utilizzare i poteri dei Frutti del Diavolo: Vegapunk si è servito del sangue verde per replicare i Frutti sulla quale la Marina ha potuto mettere le mani, probabilmente dopo aver arrestato i possessori.
La rivelazione del Frutto del Diavolo usato da S-Hawk, ovvero il Seraphim di Mihawk, giunge finalmente nel capitolo 1076 di One Piece: è qui che scopriamo come il grandissimo e imbattibile spadaccino abbia ottenuto il Frutto del Diavolo appartenente a Daz Bones, noto anche come Mister 1, il quale faceva precedentemente parte della Baroque Works di Crocodile ma che è finito poi con l’essere imprigionato a Impel Down.
Daz Bones fuggì poi durante l’arco di Impel Down, e l’ultima volta che lo abbiamo visto è stato in compagnia di Crocodile e Mihawk, nel capitolo che ci porta alla presentazione della Cross Guild.
Il Frutto di cui lui è in possesso, lo Supa Supa no Mi, è di tipo Paramecia e gli permette di usare il suo corpo come se fosse una lama, permettendo di generarle direttamente attraverso il suo corpo. Questa capacità dona al corpo le proprietà date dall’acciaio, e lo rende immune a qualunque tipo di attacco fendente oltre a donargli l’abilità di tagliare attraverso (quasi) qualunque cosa anche senza toccare fisicamente il suo bersaglio.
Ricordiamo inoltre una delle abilità più micidiali mostrate da Daz Bones, la quale gli permise di far ruotare in modo indipendente le sue lame trasformandole in un qualcosa di simile a delle trivelle o ventagli roteanti. Detto ciò, Zoro riuscì a sconfiggere Daz Bones dopo aver imparato a tagliare l’acciaio: cos’è allora che gli impedirà allora di poter replicare questo successo con S-Hawk?