Nel suo formato originale, ovvero quello videoludico, Nier Automata ha un metodo singolare per evitare che il giocatore approfitti del particolare abbigliamento di 2B per osservare alcuni dei suoi lati più privati e superficialmente celati, ovvero il suo “lato B”. Se si prova ad avvicinare la telecamera, infatti, la stessa androide impedisce all’utente di osservare cosa si cela sotto i suoi vestiti.
Un esempio di ciò è lei che si mette a scalciare per allontanarla, o il gioco che la resetta automaticamente; questa curiosa meccanica inserita nel gioco ha portato così numerosi fan e artisti a ripiegare sulla loro fantasia, usando il loro estro artistico per illustrare quello che sarebbe essenzialmente il sedere mai visto di 2B.
Yoko Taro si disse più che favorevole a quest’iniziativa, tant’è che quando parlò del fenomeno che si scatenò in quel periodo disse di aver avuto particolare difficoltà a scaricare singolarmente tutti quei disegni “oltraggiosi” e condividerli. Aggiunse che sarebbe stato fantastico se fosse stato possibile raggrupparli tutti per distribuirli settimanalmente.
L’androide e il suo lato B tornano nella loro versione anime
Sebbene non sia possibile dunque vedere una delle parti più private dell’androide nel videogioco, l’anime non si lascia affatto intimorire dalla possibilità di dare del fanservice ai fan. Con il ritorno del quarto episodio della serie, andato in onda finalmente sabato scorso dopo diversi giorni di pausa, possiamo osservare la bellezza del lato inferiore di 2B.
Nel videogioco l’androide non si faceva scrupoli a combattere con estrema agilità e mettendo in mostra numerose acrobazie che in qualche modo permettevano anche di mostrare degli spiragli suggestivi del suo corpo; anche l’anime di A-1 Pictures si attiene a questa sua caratteristica, inserendo nell’episodio diversi frame che si concentrano sulle sue parti basse.
Vediamo alcune reazioni recenti da parte dei fan che hanno avuto modo di assistere allo svolgimento di questo quarto episodio, e che non hanno potuto evitare di confermare come nell’anime vi sia anche la “gloriosa” visione del sedere dell’androide:
“Mi è davvero piaciuta questa scena di battaglia!”
“Sembra piuttosto bello, peccato per i problemi di produzione che ci sono stati”
” Tra il terzo e il quarto episodio, ho avuto abbastanza tempo per completare il gioco .”
” Oh sì, il flashing sulle mutandine di 2B continua”
” Hanno davvero fatto 2B abbastanza bene .”
“Questo episodio è stato il migliore finora. Il rendering CGI è un po’ goffo, ma l’animazione in sé è sorprendente”
“Oh sì, il bello della trama è tornato”
” Siediti sulla mia faccia 2B, per favore”
” Finalmente, 2B e il suo bel sedere sono tornati”
“Torna il sabato con il bel cu**o di 2B”