La terza stagione di That Time I Got Reincarnated as a Slime è stata annunciata lo scorso autunno dall’account Twitter ufficiale dell’anime, e oggi sono arrivate le prime informazioni dalla proiezione finale del film That Time I Got Reincarnated as a Slime the Movie: Scarlet Bond.
Al termine della proiezione è stato infatti rivelato che la nuova stagione dell’anime debutterà nella primavera 2024 sulla rete televisiva NTV e reti affiliate. La serie cambia quindi anche rete televisiva per la prima visione, in quanto NTV ha trasmesso le prime stagioni solo a partire dallo scorso aprile.
L’anime tornerà comunque prima con tre episodi OAV che adatteranno la storia spin-off Coleus’ Dream, pubblicata per la prima volta nei booklet contenuti nelle edizioni home video della seconda stagione dell’anime. Coleus’ Dream fa da base alla storia di Scarlet Bond, e segue Limur affrontare una missione datagli da Yuuki Kagurazaka, che riguarda la lotta per il trono nel Regno di Coleus. Nel Regno si aggira anche un ladro che lo slime dovrà catturare. Gli episodi OAV avranno l’opening eseguita da Takuma Terashima, voce di Satoru Mikami nella serie e cantante di diverse sigle delle dei stagioni dell’anime.
A proposito dell’anime di That Time I Got Reincarnated as a Slime
La prima stagione dell’anime è stata trasmessa in Giappone tra l’autunno 2018 e l’inverno 2019, mentre la seconda, è stata trasmessa nel corso del 2021 in due split cour. Entrambe le stagioni sono composte da 24 episodi, e tra i due cour della seconda stagione è stata trasmessa la serie spin-off Slime Diaries, incentrata sulla vita quotidiana dei cittadini di Tempest. Il film Scarlet Bond è uscito nei cinema giapponesi a novembre, ed è ambientato dopo la seconda stagione e racconta una storia completamente originale.
Allo scorso Lucca Comics & Games, Crunchyroll ha annunciato il doppiaggio italiano della serie, che sta venendo trasmesso ogni giovedì. Nel cast italiano troviamo Elisa Giorgio, Ezio Vivolo, Veronica Cuscusa e Chiara Francese nei ruoli di Limur, Benimaru, Shuna e Shion. In futuro verrà distribuito anche il film, nonostante non sia ancora chiaro se arriverà al cinema.