Dr Commodore
LIVE

One Piece, Ace disegnato dall’autore di Dr. Stone è impressionante: eccolo in una nuova carta super esclusiva

Il nuovo gioco di carte di One Piece sta andando letteralmente a ruba non solo in Giappone, ma in tutto il mondo; questa inoltre è solo uno dei tanti giochi di carte collezionabili basato sulla popolare serie di anime e manga giapponese nata dalla penna di Eiichiro Oda, ed è stato anch’esso sviluppato e pubblicato dalla Bandai.

Il gioco consiste di carte divise in varie categorie, tra cui personaggi, navi, oggetti e abilità. I giocatori costruiscono un mazzo di carte e cercano di sconfiggere gli avversari utilizzando le abilità dei loro personaggi e le strategie di gioco. Quello più recente, uscito nel corso del 2022, è stato realizzato in contemporanea al venticinquesimo anniversario di One Piece, presentando quattro starter deck e il booster pack Romance Dawn, dedicando poi anche un deck al film One Piece Red.

Il gioco di carte è noto per la sua grande varietà di carte e per la profondità delle sue meccaniche di gioco. Le carte sono disponibili in diverse rarità, e i giocatori possono utilizzare le loro carte per migliorare il proprio mazzo e creare strategie uniche per sconfiggere i loro avversari.

ak9325twun281

La nuova carta dedicata ad Ace

Il gioco di carte di One Piece ha ricevuto un’accoglienza decisamente positiva dai fan giapponesi e non, portandolo ad essere praticamente introvabile da qualunque rivenditore. Una chicca che possiamo raccontarvi avvenuta di recente riguarda anche il furto di carte di One Piece avvenuto proprio in Giappone, dopo che uno dei nuovi deck è stato rilasciato.

I fan elogiano soprattutto la sua fedeltà alla serie e la sua capacità di catturare l’atmosfera e il tono del manga, e ovviamente il gioco è anche noto per la grande comunità di giocatori che ha già avuto modo di mettere in campo negli anni, i quali organizzano eventi e tornei in tutto il mondo per competere tra di loro.

one piece

Proprio per questo gioco di carte, il nuovo numero di One Piece Magazine ha voluto annunciare l’arrivo di una carta speciale disegnata da Boichi, autore del famosissimo manga Dr. Stone. La carta in questione, inoltre, ritrae uno dei personaggi più amati della serie, il fratello di Luffy Portgas D. Ace, realizzato con il tipico tratto realistico e “sporco” del talentuoso artista.

s l1600

La carta in questione è ottenibile solo acquistando il volume 16 di One Piece Magazine, dunque potrebbe rivelarsi essere una scelta saggia per i collezionisti cercare di accaparrarsi il più in fretta possibile una copia della suddetta rivista.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA SPINGE I SUOI EDITOR AL LIMITE: GLI DICE DI “PREPARARSI A MORIRE PER IL MANGA”

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi