Dr Commodore
LIVE

One Piece 1075: dove si nasconde il traditore e chi sarà la prossima vittima [SPOILER]

Un grosso mistero sta avvolgendo Egghead negli ultimi capitoli di One Piece: quello che all’inizio sembrava un normale arco che avrebbe svelato numerosi misteri e portato in campo personaggi clamorosi, adesso si sta rivelando essere qualcosa di più complesso.

Tradimenti, alleanze inaspettate e scoperte incredibili rimangono all’ordine del giorno anche nella Saga Finale, e a testimonianza di ciò ci sono gli ultimi eventi visti nel capitolo 1075 di One Piece. Il capitolo riprende da dopo l’esplosione che ha coinvolto Pythagoras, e che grazie a Shaka scopriamo essere avvenuta nell’edificio C al terzo piano.

Pythagoras è stato aggredito proprio mentre si stava dirigendo verso la prossima stanza, dopo aver detto a Shaka di non aver trovato nessuno. Quest’ultimo Punk ha cercato di vedere cosa stesse accadendo servendosi delle telecamere, ma tutto ciò che si è potuto vedere è stata quella misteriosa sagoma oltre il fumo, seguita da un’altra esplosione che ha messo fuori uso il Den Den Mushi.

EJAIdpOU4AMrHSh 1

La prossima vittima

Chiunque sia stato a mettere K.O. la telecamera su quel piano si è rapidamente spostato disattivando anche quelle presenti in altre zone; questo significa che quando Lilith e York sono arrivate da Pythagoras, l’aggressore oramai era ben lontano; tuttavia, al suo posto è stato invece lasciato il Seraphim di Boa Hancock (probabile aggressore di Pythagoras) come se il traditore fosse già consapevole di come sarebbe certamente arrivato qualcuno.

immagine 2023 02 16 201146344

In tutto ciò, sembra che gli altri membri dei Mugiwara non si siano ancora trovati di fronte alla misteriosa persona che sta attaccando i residenti di Egghead: la Torre A è un nascondiglio rischioso, avendo il secondo e terzo piano occupato dai gruppi di Atlas e Edison, e nel quarto Luffy e Zoro con la sala di controllo; per quanto riguarda la torre B, al secondo piano ci sono Sanji e Jinbe, mentre nella torre C nel terzo piano è avvenuto il misfatto.

immagine 2023 02 16 193913185

Le zone dell’edificio rimaste “scoperte” dai gruppi sono dunque queste:

  • Torre C (non è chiaro dove sia finito il gruppo di Lilith e Pythagoras dopo l’esplosione) piano 2 e piano 1
  • Torre B, piano 1, piano 3 (distrutto)
  • Torre A, piano 1

Se il traditore è ancora nascosto all’interno della struttura, pronto a tendere un agguato al prossimo Punk, può darsi che egli si trovi appostato in una delle stanze che i gruppi andranno ad attraversare. Inoltre, visto che sono davvero spaziose, potrebbe approfittare di un momento di distrazione dove un Punk rimarrà indietro per poi aggredirlo lasciando tutti all’oscuro di ciò.

Essendo caduti dal corridoio del terzo piano della torre C, il gruppo di Lilith e Edison ora sembra trovarsi al piano sottostante, e dovrà fare i conti con S-Snake; difficile quindi che loro saranno i prossimi ad incontrare il traditore.

i8k

Chi invece potrebbe incontrarlo presto sono il gruppo di Stussy: l’aver accennato alla necessità di muoversi con attenzione in quella zona, vista la grande presenza di armi, potrebbe essere un indizio lasciato da Oda per indicare un luogo alquanto invitante per il traditore per via di una serie di ragioni.

Qui egli potrebbe trovare delle armi utili per sconfiggere i Punk e i Mugiwara, e inoltre quest’ultimi sarebbero disincentivati dal rispondere al fuoco dopo l’avvertimento di Stussy.

immagine 2023 02 16 194003113

Ci teniamo a dire che queste per ora sono solo speculazioni: la possibilità che Oda ci mostri in realtà una verità totalmente diversa da quella che ci sembra di vedere è molto alta, e dunque non possiamo dare per certe queste teorie fino a quando non vedremo i prossimi capitoli.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1075, LA MAESTRIA DI ODA: I NUOVI VOLTI DISGUSTATI DI ZORO E LUFFY SUPERANO I PIÙ LEGGENDARI VISTI FINORA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi