Quello andato in onda questa domenica è il penultimo episodio prima della pausa dell’anime di One Piece. dal 26 febbraio infatti la serie dovrà essere momentaneamente sospesa per via di un conflitto nella programmazione dato da un evento sportivo che si terrà in Giappone nella prima metà di marzo.
Ciononostante, l’anime continua a regalarci altri spiragli interessanti delle varie lotte che stanno avendo luogo ad Onigashima parallelamente all’epocale battaglia che Luffy si trova ad affrontare contro Kaido. Le sfide dei vari componenti dei Mugiwara e delle Supernove Law e Kidd ancora non sono finite, anzi, si trovano a raggiungere solo ora il loro apice.
Nell’episodio 1052 di One Piece, dopo la lotta tra Sanji e Queen, possiamo vedere invece quella che sta avendo luogo tra King e Zoro, entrambi dei combattenti formidabili che continuano ad ostentare una forza sovrumana ed estremamente devastante in ogni loro colpo.
Una rivelazione cruciale
L’episodio 1052 di One Piece ci va a narrare una parte dei fatti presenti nel capitolo 1027 e 1028, quando vediamo Zoro essere quasi sul punto di precipitare dopo essere stato sbalzato via da un micidiale attacco di King. Questa sarebbe stata una morte decisamente poco consona per uno spadaccino, e anche per tale ragione Zoro non ha potuto permettere che avvenisse, usando la sua abilità per salvarsi dalla caduta.
Poco prima di questo fatto King si è trovato in preda ad una furia cieca, e il motivo per cui ciò è avvenuto viene spiegato dai pirati delle Cento Bestie: Zoro è riuscito a danneggiare la maschera che copriva il suo volto, e nell’episodio ci viene anche mostrato una piccola parte della sua faccia dalla colorazione scura e i suoi capelli bianchi.
Questo fattore sarà sicuramente tra i punti più importanti del prossimo episodio, ma proprio da esso sono nati anche numerosi meme da parte dei fan riguardanti Zoro e la sua particolare “avversione” ai personaggi di colore o appartenenti a una qualche minoranza.
Si tratta in realtà di meme stabiliti da tempo nella community, nati per farsi quattro risate e che non confermano in alcun modo la presenza di un tratto del genere nella personalità di Zoro, o un’intenzione da parte di Oda nel mostrarlo intollerante verso altre razze.
Tuttavia, i numerosi momenti in cui vediamo proprio Zoro attaccare personaggi di “etnie” diverse, come nel caso degli Uomini-Pesce, Pica, uno zombie “di colore”, Mr. 1, Miss Monday, una giraffa (animale africano), lo hanno inevitabilmente portato ad ottenere il nomignolo di “minority hunter Zoro”.
Mettendo un attimo da parte i meme, è chiaro che adesso sta per avere ufficialmente l’inizio della fine della battaglia di Onigashima: le ali del futuro Re dei Pirati dovranno dare il loro massimo per sconfiggere i due pirati più vicini a Kaido, inferendo così un altro importante colpo nella ciurma dello Yonko.