Dr Commodore
LIVE

Se fossero in One Piece, che taglie avrebbero i villain di My Hero Academia? La dubbiosa classifica di un fan

Il mondo di One Piece è pieno di criminali e persone ritenute un pericolo immenso per la società. Tra i furfanti che abitano questo universo, i pirati sono gli individui più temuti che si può avere la sfortuna d’incontrare negli oceani, o in territori al di fuori dalla giurisdizione del Governo Mondiale.

A dimostrazione della pericolosità di questi personaggi vi è il loro status di ricercato, indicato con una sontuosa taglia posta sulla testa di ognuno di essi. A decidere la taglia è la Marina e il Governo Mondiale, e molto spesso possiamo assistere a delle cifre decisamente cospicue che quasi ci portano a chiederci se il Governo sia davvero in possesso di tutti quei soldi.

Detto ciò, il sistema delle taglie di One Piece è uno degli elementi più iconici della serie, riconoscibile da chiunque abbia avuto modo nella propria vita d’incrociarsi con questo franchise. E visto che è un mezzo utile per valutare la pericolosità dei criminali (anche se spesso viene usato in modo alquanto arbitrario dalla Marina), perché non provare ad usarlo anche su dei personaggi cattivi ma esterni alla serie?

trasferimento 15 1

Da villain a pirati ricercati

Un fan ha voluto applicare questo ragionamento su alcuni dei villain più noti all’interno dell’universo di My Hero Academia: scegliendo sei cattivi diversi, ognuno a suo modo pericoloso, ha voluto stabilire la cifra che ognuno di loro potrebbe avere sulla propria testa se si trovasse nell’universo di One Piece.

Classificandoli partendo dalla taglia più grande, vedremmo All For One occupare il primo posto con ben 2.247.600.000 berries; al secondo posto Tomura Shigaraki con 1.000.000.000 berries; a seguire ci sarebbe Re-Destro, con 900.000.000 berries; dopo di lui vedremmo Gigantomachia, con ben 700.000.000 berries; a classificarsi quinto è Stain con 350.000.000 berries, e infine ci sarebbe Overhaul con 340.000.000 berries.

Nel vedere questa classifica, alcuni fan sembrano non essere molto concordi con i numeri riportati per diverse ragioni. Innanzitutto, spesso ci si confonde con il significato che una taglia rappresenta, ovvero il livello di minaccia di un personaggio, arrivando a pensare erroneamente che invece la taglia quantifichi la forza di un individuo, dunque più è grande più esso è forte.

immagine 2023 02 11 200857747

Altri fan invece hanno scelto di comparare la loro forza con quella dei personaggi di One Piece, affermando come nessuno di loro sarebbe in grado di batterli, o nemmeno di tenere testa a Luffy nella sua “versione” precedente il salto temporale. Insomma, comparare due universi così differenti non è poi una grandiosa idea, visto che il discorso va a perdersi nel giro di un attimo.

immagine 2023 02 11 200927654
one piece
immagine 2023 02 11 201108677

Ma distogliendo un momento lo sguardo dalla discussione, possiamo comunque fare alcune considerazioni su questa classifica: probabilmente ognuno di questi personaggi sarebbe in grado di usare l’Haki e dovrebbe trovarsi ad un livello di forza e velocità più o meno pari a quello di quelli presenti in One Piece. Parlando poi del potere di All for One, della sua intelligenza e delle connessioni che potrebbe avere, di sicuro diventerebbe uno dei personaggi più forti esistenti in tutta l’opera.

immagine 2023 02 11 201254625

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE E I MOMENTI PIÙ STRUGGENTI DI CUI NON SI PARLA ABBASTANZA: QUALI SONO SECONDO I FAN

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi