Dr Commodore
LIVE

One Piece, tutti i cloni “nascosti” da Oda: ecco chi altro potrebbe avere origini simili a Stussy

Il capitolo 1072 di One Piece sembra essersi rivelato piuttosto pericoloso secondo alcuni fan. Adesso che c’è stata la rivelazione dell’identità di Stussy, essa ha portato a scatenare delle implicazioni piuttosto rivoluzionarie per la storia, o almeno questo è ciò che molti fan sembrano pensare.

Se c’è un clone che finora è rimasto nascosto, allora è ugualmente possibile che ce ne siano altri ancora da rivelare. Stussy in realtà è una creazione “artificiale” della MADS, e il personaggio da cui è originato è stato uno dei membri della ciurma di Rocks D. Xebec, Miss Buckingham Stussy.

Detto ciò, sebbene non ci siano stati molti indizi riguardo questo legame tra le due, nel corso del manga Eiichiro Oda ha inserito invece un numero piuttosto ampio di somiglianze tra vari personaggi.

ryh657j8i6 1024x572 1

Chi è il clone di chi?

Come sappiamo, la conferma dietro la clonazione di un personaggio è stata sufficiente per portare i fan a generare una quantità disarmante di nuove teorie riguardo i cloni presenti in One Piece, cosa che in realtà già avveniva in passato quando ancora non era mai stato inserito un clone “vero e proprio”.

Se due personaggi si somigliavano abbastanza, essi allora erano probabilmente legati da un qualche tipo di parentela, e quando l’autore negava questo genere di relazione, si palesava poi la possibilità che si trattasse di un clone.

Adesso, quindi, in molti cercheranno di fare attenzione alle prossime mosse di Oda e ai dettagli che inserirà nel suo manga; vediamo allora quali personaggi potrebbero essere dei cloni, e quale sarebbe il loro “corpo originale” da cui sarebbero stati generati.

Partendo da Luffy, egli potrebbe essere il clone di Joy Boy: questo legame è stato accennato perlopiù durante l’arco di Wano da Zunesha, dopo che l’elefante ha potuto assistere al risveglio del Frutto del Diavolo del pirata, notando di poter sentire i tamburi della liberazione e di avere come la sensazione di avere davanti a lui proprio Joy Boy.

trasferimento 13

Zoro invece sarebbe un clone di Ryuma; dopo la rivelazione di questo defunto samurai a Thriller Bark, ci sono stati i primi sospetti poi sempre più confermati durante l’arco di Wano. Sebbene Oda abbia negato il possibile legame padre-figlio con Shimotsuki Ushimaru, diretto discendente di Ryuma, adesso le teorie che pongono lo spadaccino come un clone del leggendario samurai si fanno più vive che mai.

maxresdefault 16

Parlando di Zoro, ci viene da pensare a come Kuina possa essere un clone di Tashigi (visto che la bambina è nata un anno dopo la donna). Oda aveva mostrato le somiglianze molto profonde tra i due personaggi, e anche Zoro era arrivato a notarle.

tumblr inline pg6l2uv3JA1qiaei3 500

Usopp sarebbe un clone di… Sogeking? Ebbene sì, questo personaggio eroico ci è stato presentato come un semplice alter ego creato da Usopp nel corso di Water Seven, tutto per superare il suo “imbarazzo” nel dover trovarsi ad affrontare la ciurma dopo il litigio con Luffy. Detto ciò, adesso ci sarà di sicuro da aspettarsi delle bislacche teorie (più o meno ironiche) sulla possibilità di vedere un clone di Usopp attraverso Sogeking.

rrt

Sanji è un clone di sua madre, Sora Vinsmoke, o in alternativa la sua stessa madre sarebbe in realtà Miss Buckingham Stussy. Riguardo a quest’ultima possibilità, essa viene motivata da un fan con una storia d’amore piuttosto bizzarra: Bakkin è il clone che si è innamorato di Barbabianca, e che ha chiesto ad Hogback di creare uno pseudo-clone di Newgate, creando così Weevil.

trasferimento 14

Franky sarebbe il clone di Cutty Flam; lasciamo perdere quel racconto poco verosimile sul passato di Franky e su come egli si sia trasformato da solo in un cyborg, è una cosa decisamente impossibile per un essere umano impiantare in modo autonomo e senza alcun aiuto le parti vitali del proprio corpo. Franky in realtà sarebbe un clone alla quale sono state donate queste memorie, nulla di più.

franky

Shanks/Barbanera sono un clone di Rocks D. Xebec, il leggendario temutissimo pirata. Si pensava già che Barbanera potesse aver ereditato la volontà di Xebec, od essere una sorta di “reincarnazione” dell’oscuro corsaro; tuttavia, in verità non sappiamo molto di Xebec, e potrebbe anche darsi che in realtà egli fosse una persona più simile a Shanks, ma che la sua nomea di terrificante pirata lo abbia portato ad essere considerato un uomo capace di azioni terribili (un po0 come accade già con Shanks, alla fine).

maxresdefault 17

La madre di Luffy è un clone di Crocodile… Nulla da dire, questa teoria sul Crocodile e la madre di Luffy è tanto assurda quanto super popolare tra i fan.

trasferimento 15

Bonney è un clone della Bonney reale: qui ci potrebbe essere un effettivo fondo di verità. Bartholomew Kuma sta nascondendo un importante segreto alla figlia, il quale avrebbe a che vedere con il proprio passato; dal capitolo 1072 si è creata così un’ipotesi molto valida sulle vere origini di Bonney, forse creata da Vegapunk su richiesta di Kuma, per sostituire la figlia defunta.

2999010258

In alternativa, anche le teorie che pongono Bonney come un clone di Big Mom erano molto popolari in passato, a causa della grande fame che la giovane piratessa ha, del suo umore molto suscettibile, e delle labbra a forma di cuore che sono una caratteristica della ex Yonko.

15 bartholomew kuma one piece anime 1

Kuma è un clone di Kuma: in realtà abbiamo già visto numerosi cloni di Bartholomew, sebbene essi fossero delle semplici macchine non senzienti. Inoltre, abbiamo visto anche una versione più avanzata di esse attraverso il suo Seraphim, ma adesso emerge anche la possibilità che il Bartholomew Kuma cyborg sia in realtà un clone di quello “in carne ed ossa”, il quale potrebbe aver deciso d’impiantare la sua coscienza all’interno del robot per motivi a noi ancora ignoti.

weevil 1176696

Weevil è un clone di Barbabianca, o almeno questa è una conclusione raggiungibile dopo la rivelazione che lega Stussy e Bakkin.

Per esagerare ulteriormente con le teorie, vogliamo tenere anche in considerazione due personaggi importanti, Imu e Buggy: il primo sarebbe un clone di quest’ultimo, e per questa ragione Oda vuole continuare a nasconderci l’aspetto del misterioso capo del Governo Mondiale.

Infine, Joy Boy sarebbe un clone di Luffy che ha viaggiato nel tempo, o in alternativa Roger, o perché no, in realtà tutti e tre sono cloni capaci di viaggiare nel tempo.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, TRAPELATO LO SPOILER DEL FINALE? UN FALSO LEAK STA FACENDO DISCUTERE I FAN

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi