Dr Commodore
LIVE

One Piece 1075, l’identità della misteriosa sagoma: chi è che sta cercando di sterminare tutti quanti [SPOILER]

Sempre più sospetti stanno crescendo su alcune figure chiave presenti nel capitolo 1075 di One Piece. Ad Egghead diventa man mano piuttosto evidente come qualcuno sembri essere in procinto di eliminare i satelliti di Vegapunk, e al contempo pare aver preso di mira anche i Mugiwara e gli agenti del CP0.

In soldoni, sull’isola c’è un individuo che vuole eliminare chiunque sia presente all’interno di essa, che si tratti dello scienziato, dei pirati o degli agenti governativi. Finora non abbiamo mai potuto vedere in modo particolarmente chiaro l’individuo in questione, ma nel capitolo 1075 ci viene fornita almeno una piccola sagoma da cui poter discernere un aspetto fisico.

Inutile dire che questo ha dato il via a numerose cacce al colpevole da parte dei lettori, che hanno iniziato a comparare la silhouette vista in un pannello con alcuni dei personaggi presenti ad Egghead (o che si trovavano in procinto di arrivare sull’isola).

one piece

La morte che avanza

Dal capitolo 1074 la ciurma è tornata a separarsi dopo una breve riunione, creando quattro gruppi diversi con i cloni di Vegapunk. Si sono formate così delle squadre più o meno di potenze e abilità differenti, e forse anche questa particolare collocazione dei vari membri troverà un qualche senso all’interno della storia.

Nel corso del capitolo 1075 vediamo l’attacco a Pythagoras da una prospettiva differente: si sente un’esplosione, e Shaka cerca subito di contattare il satellite che sembrava aver perso ogni possibilità di comunicare. Tuttavia, ciò che veniva mostrato dalla telecamera era del fumo, e infine una sagoma minacciosa che con la mano ha poi rimosso definitivamente la visuale della stanza.

one piece

In base all’ombra mostrata sono così nate alcune ipotesi su chi potrebbe essere l’aggressore di Pythagoras. Una delle più gettonate vede il Gorosei Saint Jaygarcia Saturn come possibile colpevole: egli potrebbe essere già arrivato ad Egghead, e starebbe usando il suo potere per muoversi in modo fulmineo tra le varie stanze.

Ricordiamo però come adesso il Frontier Dome impedisca a chiunque di uscire dalla zona superiore di Egghead; il Gorosei allora dovrebbe essere in possesso di un’abilità che gli consenta di teletrasportarsi all’interno di essa, e che magari potrebbe anche star usando per muoversi rapidamente nella struttura del laboratorio. Sempre grazie a questa capacità potrebbe aver oltrepassato le difese dell’isola posizionate da Sentomaru.

FnqmSKeX0AYzndM 1024x709 1

Detto ciò, quale bisogno avrebbe il Gorosei di muoversi in modo così nascosto? Si parla di una delle potenze mondiali più grandi al mondo, il quale apparentemente è sopravvissuto per oltre cento anni; agire nell’ombra è stata certamente una delle prerogative del Governo Mondiale, servendosi di altri come mezzo per portare avanti la loro volontà; anche nelle rare volte che scendono sul campo della battaglia, abbiamo visto come non siano loro quelli che finiscono con lo sporcarsi le mani.

Altre ipotesi invece sembrano prendere in considerazione il vero Vegapunk: egli è stato trasformato in bambino grazie al potere di Bonney, ed è apparentemente scomparso dopo che la giovane ragazza è entrata nei ricordi di Kuma. Ma come potrebbe in quello stato mettere fuori uso con velocità fulminea tutte le telecamere? Inoltre, la sagoma visibile nel manga non sembra essere molto simile a quella di Vegapunk infante.

immagine 2023 02 16 203709837

In tutto questo discorso possiamo tornare a pensare alle parole di Pythagoras quando gli è stato domandato chi lo avesse ridotto così. Sebbene egli non abbia svelato l’identità del colpevole, sembrava essere molto scioccato da ciò che ha visto, dicendosi certo di come ciò non fosse possibile e forse è stato un errore messo in campo da parte dei Punk.

Possiamo vagliare allora una nuova possibilità: c’è un personaggio ancora non presentato che si trova ad Egghead, capace di agire secondo il proprio arbitrio ma con un’autorità identica a quella degli altri Punk: forse c’è anche un settimo Vegapunk che Shaka non ci ha mostrato, il quale potrebbe possedere i tratti negativi dello scienziato forse rimasti sigillati da qualche parte nel laboratorio.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1075, COME IL TRADITORE STA INGANNANDO TUTTI: LA REALTÀ NON È COME SEMBRA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi