L’anime di Dragon Ball Z ha consacrato definitivamente la serie di Akira Toriyama, portandola nei cuori e nelle case di centinaia di migliaia di lettori del manga e spettatori della serie. Il nostro Goku era appena diventato un adulto, aveva avuto Gohan con Chichi, e la storia era pronta a prendere una piega molto, molto seria. Il destino della Terra era di nuovo in ballo, e stavolta i nemici erano realmente temibili.
Quando Radish arrivò sulla Terra e si confrontò con Goku e Piccolo, il namecciano intuì che i due Saiyan che sarebbero arrivati dopo di lui non sarebbero stati affatto uno scherzo da affrontare. D’altronde, Goku era stato costretto a sacrificare la sua vita contro il proprio fratello pur di sconfiggerlo.
Tutto questo nel manga avviene nel giro di poco tempo, e c’è da dire che l’anime fa un buon lavoro per adattare il tutto. Il primo scontro tra Goku e Vegeta nella versione animata rimane uno dei più iconici della Saga dei Saiyan. E non è stato facile per Toei: non potendo fare sempre affidamento sulle indicazioni di Toriyama, decidere i colori che avrebbero dovuto assumere i vari personaggi ha richiesto diverse prove, come nel caso di Vegeta.
La prova di colore del Saiyan
Sappiamo tutti che Vegeta, inizialmente, era comparso con colori diversi all’interno dell’anime. Capelli tendenti al rosso, e anche l’armatura da battaglia aveva colori molto diversi da quelli che oggi conosciamo. Ma nelle scorse ore Yoshihiro Ueda, uno dei nomi più importanti della serie animata di Dragon Ball, ha pubblicato altre prove di colore tra cui una di Vegeta che lo ritrae in una versione al quale non eravamo ancora familiari.
Infatti, la cella vede Vegeta ritratto sì con i vecchi capelli rossi, ma la sua armatura è dominata dal giallo e dal verde anziché dal verde e quell’arancione acceso che ricordiamo. Anche i guanti cambiano colore, divenendo bianchi, e le calzature assumono un colore rosso più chiaro.
Quale delle due versioni preferite di più? Sicuramente, la versione che descriviamo in questo articolo è molto meno accesa, ma lo studio d’animazione ha comunque deciso di optare per l’altra iconica palette di colori.
Fonte: 1