Come per ogni lancio di un nuovo modello di iPhone, arrivano i rumors sul possibile design del futuro dispositivo targato Apple.
Dopo l’annuncio dell’introduzione del connettore USB-C, con tuttavia una velocità di trasferimento limitata sulla versione base, ora emergono nuovi dettagli sull’aspetto di iPhone 15, in particolar modo la versione Pro.
Il team di 9TO5Mac, un’importante testata tech online, ha infatti rivelato al mondo il design di iPhone 15 Pro grazie a dei rendering ottenuti da un produttore di cover per smartphone.
I dettagli dei render: ecco che aspetto avrà iPhone 15 Pro
I file CAD, come riportato in precedenza, sono stati forniti a 9TO5Mac da un’azienda che produce cover per iPhone. Questo perché Apple invia, prima del lancio di un nuovo iPhone, i rendering dell’aspetto dello smartphone alle fabbriche asiatiche che realizzano accessori, in modo da poterli produrre e vendere già al lancio del prodotto.
Tra le novità più importanti emerse dai rende è presente il nuovo connettore USB-C. già annunciato in passato da Apple. Tuttavia, l’azienda di Cupertino potrebbe limitare l’utilizzo dei caricatori non proprietari, autorizzando quindi l’uso soltanto degli alimentatori approvati da Apple stessa tramite la certificazione MFi.
Un’altra novità sarà la curvatura dei bordi, sia sulla parte in vetro che sulla struttura in metallo, andando così a riprendere i telai e il design dei MacBook Pro da 14 e 16 pollici e anche del nuovo MacBook Air M2.
Lo spazio sul retro dedicato alle fotocamere e ai vari sensori sarà più spesso rispetto a iPhone 14 Pro, suggerendo così l’introduzione di migliorie riguardo l’aspetto multimediale. Anche se, stando sempre ai render, il layout e la disposizione delle fotocamere rimangono identiche al modello precedente.
Il reparto fotografico potrebbe quindi migliorare sulla risoluzione delle camere e sulla precisione dei sensori.
Infine, sui bordi dello smartphone è possibile vedere alcune modifiche al bilanciere del volume e all’interruttore dell’audio. In particolar modo, i tasti fisici sembrano non più fisici, ma bensì capacitivi.
Non sappiamo ancora se i render in questione siano veritieri in ogni dettaglio. Ad ogni modo, forniscono un’idea generale sull’aspetto finale del nuovo iPhone 15 Pro.
Fonte: 9TO5Mac.