Insieme a Dragon Ball e One Piece, Le Bizzarre Avventure di Jojo è uno dei manga di maggior successo con una storia editoriale così duratura. Hirohiko Araki ha iniziato la serializzazione del manga nel 1986, con il primo capitolo di Phantom Blood.
Da allora l’opera ne ha fatta di strada, diventando un successo mondiale grazie anche all’ottima trasposizione animata di David Pictures (debuttata nel 2012). I fan del manga di Araki in questi giorni sono tornati decisamente attivi, con l’arrivo della Parte 9: The Jojolands, terzo capitolo della “nuova” continuity iniziata con Steel Ball Run.
Il primo capitolo verrà pubblicato su Ultra Jump a breve, ma già da qualche ora circolano leak e immagini sui protagonisti. Intanto, il Giappone celebra l’uscita di The Jojolands tappezzando le stazioni di Tokyo con immagini e murales dedicati a Le bizzarre avventure di Jojo!
Jojo protagonista nelle stazioni di Tokyo
In Giappone sono diverse le iniziative in onore dell’uscita della Parte 9 dell’opera di Araki. Pochi giorni fa vi avevamo mostrato un murales realizzato nella stazione di Shibuya con un enorme artwork con tutti i protagonisti del manga di Araki (inclusi i nuovi protagonisti di Parte 9).
Ma non è la sola stazione della capitale giapponese a celebrare The Jojolands. Infatti anche la stazione JR di Harajuku è stata tappezzata con enormi litografie dei diversi protagonisti del manga di Araki. Più precisamente sarebbe la scalinata che conduce alla linea Yamanote.
Come potete vedere sia dalla copertina dell’articolo che le immagini sotto, non solo sono presenti i volti di personaggi come Joseph e Josuke Joestar. Ma, in particolare, l’attenzione è tutta rivolta ai protagonisti della “nuova” continuity: Johnny Joestar (Parte 7), Josuke Higashikata (Jojolion) e, infine, i futuri protagonisti del nuovo capitolo di Araki (rappresentati in un grosso “9” che sovrasta la scalinata).
A fare da contorno a queste immagini sul soffitto e sulle pareti, c’è una particolare rappresentazione presente sulla scalinata della stazione. Ovvvero, un Polnareff disegnato sugli scalini, che richiama direttamente una delle immagini più famose di Stardusr Crusaders (per chi ha letto il manga e visto l’anime sa di cosa parliamo). Un tocco di classe, si potrebbe dire.
A questo punto vi lasciamo alle immagini e ai primi spoiler ufficiali di questa Parte 9. Nom vediamo l’ora di vedere che cosa abbia in serbo Hirohiko Araki per i suoi lettori.
LEGGI ANCHE: The Jojolands 01, immagini e spoiler ufficiali del primo capitolo: i nuovi Joestar
Fonte: GetNews